contatore accessi free

Si accampano al Pincio con cavallo e mulo, allontanati artisti di strada francesi

1' di lettura Ancona 20/12/2018 - Si sono accampati al parco pubblico del Pincio perché non sapevano dove trascorrere la notte. Quelli che in un primo momento la gente ha scambiato per rom, in realtà erano quattro artisti di strada francesi, diretti in Bulgaria e di passaggio ad Ancona.

Certo molti sono rimasti sbigottiti, giovedì mattina, quando hanno visto un cavallo e un mulo pascolare nel parco, con tanto di recinto, fieno e due roulotte. Subito sono state contattate le forze dell'ordine, pensando che si trattasse di zingari. Sul posto sono intervenuti i poliziotti, i carabinieri del reparto forestale e i vigili urbani, insieme a un veterinario dell'Asur.

Alla fine il mistero è stato svelato: si tratta di quattro artisti di strada francesi che fanno parte di una compagnia itinerante, diretti a Brindisi per imbarcarsi verso l'est Europa. Sono risultati in regola con i documenti e gli animali erano in buone condizioni di salute. Sono ovviamente stati invitati ad allontanarsi dopo aver pulito l'area interessata dai bivacchi. Resta da capire se verranno denunciati e sanzionati per invasione di terreni oppure se verranno soltanto redarguiti e segnalati alla Prefettura.






Questo è un articolo pubblicato il 20-12-2018 alle 16:58 sul giornale del 21 dicembre 2018 - 2035 letture

In questo articolo si parla di cronaca, artisti di strada, parco del pincio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a2HG





logoEV
logoEV
logoEV