contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Pallamano: Camerano chiude il 2018 espugnando il campo di Bologna

2' di lettura
265

La Pallamano Camerano chiude il 2018 con un'importante vittoria. I gialloblu espugnano il campo della 2 Agosto Pallamano per 33-30 ottenendo così il secondo successo consecutivo.

Due punti preziosi per la classifica, che permettono ai ragazzi di coach Sergio Palazzi di risalire la china. Partita subito molto avvincente: dopo 12 minuti di sostanziale equilibrio i gialloblu prendono il largo grazie alle reti di Badialetti e Marinelli, chiudendo la frazione avanti sul 21-12. Alla ripresa delle ostilità, dopo aver toccato il +11 in più d'un occasione nei primi otto minuti, complice qualche errore e qualche decisione arbitrale rivedibile, i locali riescono a riavvicinarsi alla Pallamano Camerano. Negli ultimi dieci minuti si segna poco da ambo le parti, tuttavia i gialloblu rimangono concentrati sino alla fine non permettendo l'aggancio ai padroni di casa. Finisce 33-30 per i ragazzi di coach Sergio Palazzi.

"E' stata una partita dai due volti - commenta l'allenatore gialloblu - Il primo tempo è stato praticamente quasi perfetto, abbiamo colpito i punti deboli della difesa di Bologna e siamo riusciti a recuperare anche alcuni palloni importanti, creando un break decisivo alla fine del primo tempo. Nella ripresa, come preventivabile, i padroni di casa hanno schierato una difesa più aggressiva che ci ha messo maggiormente in difficoltà. Inoltre spesso abbiamo giocato in inferiorità numerica per delle chiamate arbitrali a volte giuste e a volte discutibili, quindi non siamo riusciti a trovare continuità.

Bologna è riuscita a recuperare il margine anche se non ha dato mai l'impressione di poter riuscire a ribaltare la gara. Siamo contenti di questa vittoria, perchè è arrivata con una prestazione convincente nel primo tempo, soffrendo il giusto nella ripresa e dando prova di compattezza nei momenti di difficoltà. Abbiamo messo in mostra alcuni progressi per quanto riguarda il gioco e siamo felici di questo, oltre ad aver ottenuto due vittorie consecutive. La classifica rimane sempre corta - conclude coach Palazzi - e ci faremo trovare pronti alla ripresa del campionato".

2 AGOSTO BOLOGNA - PALLAMANO CAMERANO 30-33 (12-21 pt)

BOLOGNA: Catabriga 2, Bedosti 1, Vanoli 7, Tedros 7, Da Silva, Cattabriga 3, Mei L. 2, Mei D. 3, Severino, Calistri, Benglo 4, Manetti, Bogdan 1, Mandelli, Sidibe All. Melis

CAMERANO: Sabbatini 4, Grilli 7, Gardi, Galli 7, Scandali, Marinelli G. 3, Selmani 1, Campanale, Marinelli T., Covali 1, Sanchez, Manfredi, Badialetti 9, Guerrero 1 All. Palazzi

Arbitri: Dana - Ricciardi



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2018 alle 16:26 sul giornale del 27 dicembre 2018 - 265 letture