contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Come evitare che la coppia scoppi: istruzioni per l’uso

2' di lettura
154

L’equilibrio di coppia corre sempre su un filo molto sottile che si può spezzare da un momento all’altro. Per fortuna, però, queste rotture possono non essere definitive ma, per fare ciò, bisogna correre ai ripari prima che sia troppo tardi.

È normale che nella vita di coppia ci siano tanti istanti meravigliosi e momenti di debolezza. Ma quando i frammenti brutti superano in numero quelli belli o, soprattutto, li superano in intensità, può succedere che la coppia scoppi. Ma come superare questi momenti difficili?

I consulenti di coppia

Una delle soluzioni da adottare per superare il momento di crisi della coppia è quello di rivolgersi a consulenti specializzati per una terapia di coppia. Una adeguata terapia di coppia consente di raggiungere la più grande ed alta delle soddisfazioni: riuscire, insieme, a superare la tempesta, guadagnando da essa qualcosa in più, quindi serenità e nessun rimpianto. Il tutto con l’aiuto di un team specializzato capace di sfruttare le risorse della coppia per risolverne i conflitti.

Superare i problemi economici

La situazione economica può influire in maniera pesante sull’equilibrio di coppia. In assenza di lavoro, infatti, è molto facile trovarsi a discutere per questioni di carattere finanziario come le bollette troppo salate, la spesa, i debiti e altre questioni simili. In tale situazione diventa fondamentale la capacità dei coniugi di venirsi incontro, di confrontarsi e di trovare insieme la soluzione più adatta.

I figli

Altro fattore di stress che può mettere in crisi la coppia è quello dei figli. L’educazione, il piano alimentare da far seguire ai bambini, in quale asilo e scuola mandarli, chi dovrà accompagnarli alle varie attività extrascolastiche possono diventare fonti di discussione dalle quali è difficile allontanarsi.

Il sesso

Il sesso è alla base di qualsiasi relazione amorosa. La frequenza, la quantità e la qualità sono elementi da tenere in considerazione e che possono incrinare il rapporto qualora i punti di vista dell’uno o dell’altro non collimino. Quando qualcosa viene a mancare in questa sfera, si può tentare di comune accordo con il partner la strada della trasgressione dando un'occhiata su siti come Pleasure Room. In questo modo si darà nuova linfa al proprio rapporto di coppia e alla sfera sessuale.

Gli amici

In una coppia è giusto concedere al proprio partner del tempo da trascorrere con i propri amici. Mantenere le proprie amicizie è fondamentale ma vale solo per quelle storiche, che fanno bene anche al rapporto di coppia e che soprattutto lo rispettano. Gli amici tossici, quelli che sottraggono tempo al partner, che si intromettono nella relazione causando problemi, sono da evitare. È bene, dunque, cercare di capire la differenza tra amicizie sane e amicizie meno sane che possono arrecare danni.

Questi, dunque, tanti consigli da seguire per migliorare l’equilibrio all’interno del rapporto di coppia.



Questo è un articolo pubblicato il 29-12-2018 alle 16:36 sul giornale del 29 dicembre 2018 - 154 letture