contatore accessi free

3 gennaio 2019









...

Riprende sabato 12 gennaio la Rassegna Teatrale al Teatro Cortesi di Sirolo che apre le porte ad una commedia in vernacolo anconetano “AI TEMPI DE STAMIRA" Il coraggio delle donne doriche, messa in scena dalla Compagnia Teatrale Fuori Copione con la regia di Gabriella Bottini, che racconta con ironia l'assedio della città di Ancona nel 1174 e ripercorre le vicende di Stamira, l'eroina protagonista dell'epoca.


...

Prosegue al Museo Omero la bellissima mostra “A SPASSO CON LE DITA - Le parole della solidarietà” una pinacoteca tattile a misura di bambino con tavole d'artista realizzate da 19 celebri illustratori e un angolo lettura ricco di preziosi libri tattili tutti da sfogliare e toccare.


2 gennaio 2019







...

Regalo di capodanno da parte dello scouting team e dei manager dei GLS Dolphins Ancona. Se infatti la stragrande attenzione è al momento sulla under 19 che domenica 6 gennaio si giocherà a Firenze il titolo di campione d’Italia contro i Seamen Milano, i responsabili della prima squadra non stanno di certo dormendo o aspettando chissà che.


...

Nella serata di domenica, presso la Basilica di Santa Maria Assunta di Silvi (TE), l’orchestra “I sinfonici” diretta dal bravissimo Mo Sergio Piccone Stella ha tenuto il tradizionale Gran Concerto di fine anno.



1 gennaio 2019


31 dicembre 2018


29 dicembre 2018


...

I consiglieri comunali della lega di Chiaravalle e Falconara, Claudio Bolletta e Stefano Caricchio, appresa la notizia che nei punti vendita SI con te, facenti capo alla CE. DI. MARCHE, non verrà esposto il presepio per non offendere altre religioni in particolare quella musulmana, invitano a riflettere laicamente sul rispetto reciproco delle tradizioni che ci sono in ogni paese e sul principio della reciprocità senza prevaricazioni che portano a contrapposizioni religiose che parimenti a quelle ideologiche, possono portare a gravi scontri fra i popoli ed anche all'interno degli stessi popoli.




...

Ci sono opere, progetti sociali, urbanistici e di tutela ambientale, operazioni per il controllo della legalità tra i traguardi raggiunti durane la seconda parte del 2018 dalla Giunta Signorini, che in occasione della conferenza di fine anno ha tracciato un bilancio dell’attività svolta nei primi sei mesi di mandato.






...

Venerdì mattina durante il controllo delle catture accessorie effettuate dai pescherecci ormeggiati in zona Mandracchio del porto di Ancona, in attuazione della Convenzione Internazionale per la conservazione di tonnidi dell’Atlantico, la Guardia Costiera ha sequestrato 2 esemplari di pesce spada perchè l’unità da pesca aveva superato la quota di cattura massima prevista di 250 kg.



...

L’equilibrio di coppia corre sempre su un filo molto sottile che si può spezzare da un momento all’altro. Per fortuna, però, queste rotture possono non essere definitive ma, per fare ciò, bisogna correre ai ripari prima che sia troppo tardi.


28 dicembre 2018