4 gennaio 2019


...

Domenica 6 gennaio il comitato genitori bambini cardiopatici di Torrette di Ancona ha organizzato una giornata davvero speciale in collaborazione con il CAI (Club Alpino Italiano) sezione Montefeltro: gli alpinisti porteranno le calze della befana nel reparto del quinto piano di Torrette in maniera insolita....si caleranno infatti dal tetto dell'ospedale.





...

"La critica politica fa parte del naturale e sano confronto tra schieramenti diversi, ma quando si nega l’evidenza non si fa un servizio ai cittadini, cui viene data un’immagina distorta, contraria alla realtà". Il sindaco Stefania Signorini risponde al gruppo consiliare del Partito democratico cittadino, che ha accusato l’amministrazione di isolamento dagli altri enti e mancato confronto con l’Api e con Rfi.


...

Sabato 5 gennaio 2019, con inizio alle ore 16 ad Ancona, in Piazza Roma, sotto l’albero di Natale, i cantanti e gli allievi dell'Associazione lirica 'P. Mascagni' si esibiranno nell’ultimo Concerto per Natale, patrocinato dal comune di Ancona, il n.502 dalla sua fondazione nel 1987 da parte del Maestro Tenore Drammatico Ermanno Balducci, attuale presidente.



...

La Pallamano Camerano è tornata in palestra a sudare. Il campionato riprenderà il prossimo weekend, i gialloblu saranno impegnati domenica 13 Gennaio alle ore 18.00 in casa contro il Romagna, ma i ragazzi di coach Sergio Palazzi hanno ripreso ad allenarsi regolarmente da martedì 2 Gennaio.


3 gennaio 2019









...

Riprende sabato 12 gennaio la Rassegna Teatrale al Teatro Cortesi di Sirolo che apre le porte ad una commedia in vernacolo anconetano “AI TEMPI DE STAMIRA" Il coraggio delle donne doriche, messa in scena dalla Compagnia Teatrale Fuori Copione con la regia di Gabriella Bottini, che racconta con ironia l'assedio della città di Ancona nel 1174 e ripercorre le vicende di Stamira, l'eroina protagonista dell'epoca.


...

Prosegue al Museo Omero la bellissima mostra “A SPASSO CON LE DITA - Le parole della solidarietà” una pinacoteca tattile a misura di bambino con tavole d'artista realizzate da 19 celebri illustratori e un angolo lettura ricco di preziosi libri tattili tutti da sfogliare e toccare.


2 gennaio 2019







...

Regalo di capodanno da parte dello scouting team e dei manager dei GLS Dolphins Ancona. Se infatti la stragrande attenzione è al momento sulla under 19 che domenica 6 gennaio si giocherà a Firenze il titolo di campione d’Italia contro i Seamen Milano, i responsabili della prima squadra non stanno di certo dormendo o aspettando chissà che.


...

Nella serata di domenica, presso la Basilica di Santa Maria Assunta di Silvi (TE), l’orchestra “I sinfonici” diretta dal bravissimo Mo Sergio Piccone Stella ha tenuto il tradizionale Gran Concerto di fine anno.



1 gennaio 2019


31 dicembre 2018


29 dicembre 2018


...

I consiglieri comunali della lega di Chiaravalle e Falconara, Claudio Bolletta e Stefano Caricchio, appresa la notizia che nei punti vendita SI con te, facenti capo alla CE. DI. MARCHE, non verrà esposto il presepio per non offendere altre religioni in particolare quella musulmana, invitano a riflettere laicamente sul rispetto reciproco delle tradizioni che ci sono in ogni paese e sul principio della reciprocità senza prevaricazioni che portano a contrapposizioni religiose che parimenti a quelle ideologiche, possono portare a gravi scontri fra i popoli ed anche all'interno degli stessi popoli.



...

Ci sono opere, progetti sociali, urbanistici e di tutela ambientale, operazioni per il controllo della legalità tra i traguardi raggiunti durane la seconda parte del 2018 dalla Giunta Signorini, che in occasione della conferenza di fine anno ha tracciato un bilancio dell’attività svolta nei primi sei mesi di mandato.