IN EVIDENZA











9 gennaio 2019


...

Il Comune di Falconara lancia l’iniziativa ‘Adotta un’aiuola’, un invito rivolto a cittadini e associazioni a prendersi cura dei piccoli spazi verdi del territorio su esempio di quanto già avvenuto per le fioriere del centro, adottate dai commercianti e dai bambini delle scuole del Comprensivo Centro, e a Villanova, dove da cinque anni Fabio Amici cura le aiuole. Iniziative analoghe sono state adottate da alcuni residenti di via Buozzi e dal Comitato ‘Viviamo Palombina Vecchia’ per il parco di via Sardegna.


...

Bomba Day, ormai ci siamo. Il Comune ha messo a punto il piano sanitario che riguarderà disabili, anziani e persone con difficoltà motoria nel giorno dell’evacuazione di 12mila persone, domenica 20 gennaio, per la rimozione dell’ordigno bellico rinvenuto tre mesi fa vicino ai binari della ferrovia, agli Archi.


...

Falesia del Passetto, resta off limits il sentiero che porta alla Grotta Azzurra. Il sindaco Valeria Mancinelli ha firmato un’ordinanza per chiudere il passaggio pedonale perché "è intenzione dell’Amministrazione comunale effettuare, a titolo cautelativo e precauzionale, una terza campagna di indagine sulle strutture di sostegno delle opere di messa in sicurezza di parte della falesia".



...

La lotta allo spreco alimentare si combatte anche quando i ‘bagordi’ delle feste si sono appena conclusi: a Falconara il 13 gennaio arriva l’iniziativa ‘Dopo Natale sono tutti più buoni’ ideata dall’associazione Foodbusters Onlus, sostenuta dal Comune di Falconara, che da anni combatte gli sprechi sin dalla mensa scolastica.



...

Il comitato "No al muro, Sì al mare", nato dalla volontà di alcuni cittadini di Falconara M.ma per dimostrare il proprio dissenso al progetto di RFI di realizzare una barriera antirumore lungo i binari della linea ferroviaria in corrispondenza della via Flaminia, in poco più di due settimane dal lancio della raccolta firme, funzionale a sostenere la propria posizione critica, ha già raggiunto la soglia delle 1500 firme.


...

Martedì mattina nella sede della Croce Gialla di Ancona il Club AutoMoto Storiche di Ancona ha consegnato ai volontari 5 borsoni che verrano utilizzati nei mezzi che fanno servizio per il 118 e in quelli impiegati nelle varie manifestazioni in cui l'associazione presta assistenza.



...

La complessa situazione dell’ente regionale “Parco del Conero” al centro dell’attenzione in una lettera sottoscritta dal Garante dei diritti. Destinatari i Presidenti di Giunta, Luca Ceriscioli; Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo; Commissione ambiente, Andrea Biancani; l’assessore competente Angelo Sciapichetti e tutti i capigruppo consiliari.


8 gennaio 2019




...

Dai laboratori di teatro agli atelier di pittura, passando per i laboratori di musicoterapia fino ai gruppi di calcio e di pallavolo, sono tante le attività promosse dall’Ambito territoriale sociale (Ats) 12 all’interno del progetto ‘Servizi di sollievo’, rivolta ai disabili psichici e alle loro famiglie.





...

Nella notte tra domenica e lunedì gli agenti delle volanti della Questura di Ancona hanno fermato un'auto che viaggiava in via Marconi sbandando e invadendo la corsia opposta.




7 gennaio 2019





...

ANCONA - Il suo centesimo gol vale doppio, anzi triplo: non solo riscrive la storia, ma ha lanciato la rimonta dell’Anconitana e la fa volare a +5 sulla Vigor Senigallia




...

Dopo un periodo di silenzio, il Commissario del parco del Conero lancia un’intensa campagna stampa per confutare l’esistenza di conflitti d’interesse sul piano di recupero del complesso delle grotte del Passetto in cui il commissario è coinvolto nel duplice ruolo di progettista e di rappresentante legale del parco






...

Pensate che per avere maggiori visite e interazioni nel vostro ecommerce o nella vostra attività, basti aprire una pagina Facebook aziendale e le visite arrivino da sé? Le vendite aumentano di botto? I clienti arrivano a migliaia? Niente di più sbagliato, perché la vostra idea non è così originale come può sembrare, perché oggi giorno, avere un profilo Facebook aziendale è la normalità, anzi, non solo se non ne siete ancora in possesso dovete assolutamente rimediare, ma assicuratevi di farlo nel modo corretto, seguendo dei consigli che vi daremo di seguito.


6 gennaio 2019



5 gennaio 2019