16 gennaio 2019


...

Restare ad alti livelli continuando a mietere successi nel ciclismo amatoriale. È l’obiettivo per il 2019 dell’Asd CICLI COPPARO, società storica di Ancona con 35 anni di attività, presentatasi ufficialmente sabato sera presso la splendida cornice dell’hotel Touring di Falconara alla presenza di autorità istituzionali e sportive, tra le quali Valeria Mancinelli, sindaco di Ancona, Lino Secchi, presidente della Fci Marche, Sonia Roscioli, esponente dell’Acsi Ascoli, Andrea Tonti, ex campione e attuale dirigente, e Marco Scarponi, fratello del compianto Michele e presidente dell’omonima Fondazione


...

In occasione della Giornata della Memoria Anpi Marche in collaborazione con Consiglio Regionale Assemblea Legislativa Marche e Comune di Ancona organizza nei giorni dal 17 al 27 gennaio 2019 ad Ancona - Stazione Ferroviaria - Binario 1 Ovest una iniziativa che abbiamo chiamato "Treno della Memoria".





...

"Vogliamo restare ai vertici per i prossimi cinque anni. Lo scorso anno abbiamo vinto tutto quello che c’era da vincere, ma il nostro pensiero è orientato al futuro dove ci prefiggiamo di compiere ulteriori passi avanti". Il presidente RAFFAELE CONSOLANI indica gli obiettivi a medio e lungo termine dell’Asd CICLI COPPARO che nei giorni scorsi ha aperto il sipario sulla nuova stagione nella splendida cornice dell’hotel Touring di Falconara alla presenza delle massime autorità istituzionali e sportive.








...

Dopo la conferenza inaugurale dell'assessore alla Cultura Paolo Marasca (sul romanzo “Salvare le ossa” di J.Ward), prosegue giovedì 17 gennaio a Palazzo Camerata- sede dell'assessorato comunale alla Cultura- la rassegna “Un libro al profumo di tè”, un appuntamento che si rinnova ormai da molti anni e che può contare sulla presenza di tanti appassionati.




...

Avrà presto il disegno per il suo futuro il mercato ittico del porto internazionale di Ancona, con un tratto in continuità con l’originale del suo ideatore Gaetano Minnucci e in accordo con le esigenze e le funzioni di una struttura moderna per la città. Il bando per il progetto di ammodernamento è stato aggiudicato al raggruppamento temporaneo di professionisti Acale srl, Gea società cooperativa e Acale studio associato di Ancona.




...

Osservare il talento delle persone con disturbi dello spettro autistico, poterlo toccare letteralmente con mano. Accadrà al Museo Omero di Ancona dove, dal 26 gennaio al 23 febbraio approda “L’arte risveglia l’anima”, la mostra itinerante che invita a conoscere abilità e varietà espressive delle persone autistiche.


...

L’Università Politecnica delle Marche e l’INAIL Direzione Regionale Marche hanno recentemente sottoscritto un protocollo d’intesa per una reciproca collaborazione nel campo della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, da attuarsi mediante conferenze, seminari, corsi di formazione universitaria e postuniversitaria, master specifici, tirocini e scambio di informazioni su argomenti di reciproco interesse.


...

“+Europa rappresenti un partito nuovo, per metodi e discontinuità con la politica che abbiamo conosciuto finora”: questo l’appello dell’On. Alessandro Fusacchia in vista del primo Congresso di +Europa, a Milano dal 25 al 27 gennaio.



15 gennaio 2019


...

Si è chiuso sabato 12 gennaio con 971 visite effettuate lo screening gratuito ‘La salute della bocca’, organizzato dal Gruppo Amici per lo Sport in collaborazione con il Comune di Falconara e l’adesione di 49 medici odontoiatri, che hanno messo a disposizione gratuitamente il loro tempo per presidiare gli otto ambulatori ricavati all’interno del Centro Pergoli.



...

Vandali di nuovo in azione in pieno centro. Nella notte fra sabato e domenica un dispettoso writer si è divertito a imbrattare cinque colonne del porticato di piazza Cavour, con vista sulla ruota panoramica ancora illuminata.




...

Investito davanti al cimitero, paura per un anziano. È finito all'ospedale con ferite di media gravità un uomo di 84 anni che domenica mattina era andato a portare un fiore ai propri cari defunti, al cimitero del Pinocchio.



...

Spettacolo al massimo livello alla Bocciofila Ancona 2000 del presidente Claudio Buscarini per il memorial Carlo Giovannelli, gara nazionale del circuito A1A élite, ovvero quello delle grandi firme delle bocce italiane.





...

Una domenica da gettarsi alle spalle il prima possibile per l'Unione Rugbistica Anconitana. Nel primo impegno ufficiale di Serie C1 per l'anno 2019, i dorici rimediano un sonoro e pesantissimo 7-66 ad opera del Rugby Forlì che porta via il massimo bottino dal Nelson Mandela.