L’Ordine degli ingegneri della provincia di Ancona interviene sulla questione relativa alla tutela acustica sulla via Flaminia accogliendo l’ipotesi di ridimensionamento dell’opera annunciata da Rfi. “Così come illustrata sino ad ora essa rappresenta un danno economico e sociale”, spiega il Presidente Romagnoli che ripropone anche l’arretramento ferroviario
da Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona
Poker d’assi per l’Università Politecnica delle Marche. Ancora una volta la ricerca viene premiata con un finanziamento che mette l’Ateneo al primo posto in Italia. Dopo gli 8 Dipartimenti di eccellenza la Politecnica guadagna un nuovo importante risultato che riconosce il valore delle ricerche.
Visitare le grotte a lume di candela degustando rosso Conero e prodotti tipici. Camerano dedica tre giornate, da giovedì 14 a sabato 16 febbraio alla Festa degli Innamorati con tante le occasioni per visitare le attività locali che hanno fatto del gusto la loro caratteristica principale.
La Pallamano Camerano subisce il Secchia Rubiera, squadra della provincia di Reggio Emilia ora al quarto posto della classifica. I gialloblu sono sconfitti davanti al pubblico amico di misura, per 22-23 dopo un match che li ha visti in vantaggio per buona parte del secondo tempo.
da Pallamano Camerano
Nelle prime ore di sabato mattina i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Ancona hanno tratto in arresto un cittadino polacco di 27 anni, raggiunto da un provvedimento di cattura emesso dalla Procura di Macerata in esecuzione di 3 sentenze passate in giudicato, emesse nel 2013, 2014 e 2017, divenute irrevocabili nell’anno 2017.
Nel quarantesimo anno di attività dell’Impresa Funebre N.A.O.F. compie un anno la Casa Funeraria Biondi. Una doppia celebrazione quindi, in questo 2019, per la Famiglia di Imprenditori nel settore del Funebre Marco ed Enrico Biondi, che al passo con i tempi ed i continui cambiamenti che il lavoro richiede, hanno scelto di volere intraprendere l’apertura della Casa Funeraria con lo scopo esclusivo di dare un servizio maggiore ai loro clienti.
di Redazione
Con soddisfazione accolgo la nuova legge che allarga il consiglio direttivo del parco del Conero con tre importanti novità: la presenza dei rappresentanti dei 4 comuni; di uno del turismo, prima economia del territorio del Conero, nonché di un rappresentante dell’Università, ovvero competenza unita a conoscenza approfondita dell’area.
Da Fabia Buglioni
X Sirolo