8 maggio 2019

...

Emirates, la compagnia aerea più grande del mondo, cerca canditati italiani da inserire nel proprio multiculturale team di bordo. A maggio, la compagnia aerea, con base a Dubai, terrà degli Open days in quattro delle principali città italiane: Venezia, Bologna, Ancona e Bari. Ad Ancona l'appuntamento è per lunedì 27 maggio alle ore 9 presso il SeePort Hotel – Rupi di via XXIX Settembre 12.



...

Sarà la settima edizione del Palio di San Nicola, patrono di Sirolo, quella che si svolgerà sabato 11 e domenica 12 maggio nella cittadina ai piedi del Monte Conero. Una vera festa per grandi e piccini che troveranno ad attenderli le due disfide tra le contrade, tamburini, sbandieratori, dame e cavalieri in costume, molteplici attività, animazione e tante bancarelle di hobbistica e artigianato.




...

La grande vela internazionale torna a fare tappa ad Ancona: dopo il Campionato del Mondo ORC del 2013, di cui ancora si parla nei campi di regata di tutto il mondo, il Campionato Europeo Farr 40 del 2016, il Trofeo Kinder Optimist del 2017 e l’Europa Cup Laser del 2018, Marina Dorica, in collaborazione con la SEF Stamura, apre quest’anno le sue porte ad una delle flotte più numerose e in voga nel panorama della monotipia velica internazionale, quella dei J/70.



...

Il turismo è il settore economico più importante di Numana ed è quindi fondamentale che il Comune metta in campo una politica lungimirante e condivisa con gli operatori.



...

A confronto sul porto di Ancona. Il presidente dell’Autorità di sistema portuale, Rodolfo Giampieri, ha incontrato Cristiano Piangatelli e Ruggero Cinti dell’associazione “Voi con noi” per un approfondimento sulle tematiche legate alla portualità del capoluogo marchigiano.



...

Dai campionamenti periodici effettuati da Viva Servizi sull’acqua del rubinetto di Camerano, non emerge alcuna particolare criticità: in generale ha dei valori che la qualificano “medio minerale”, particolarmente buona e con ottime qualità organolettiche.








...

Tra i 12 modi per ridurre il rischio di cancro c’è anche svolgere attività fisica ogni giorno e limitare il tempo trascorso seduti. Anche il Codice europeo contro il cancro evidenzia l’importanza del movimento come un vero e proprio farmaco per mantenere un buono stato di salute.


7 maggio 2019









...

Nella giornata dedicata all’Audizione in Commissione Lavori Pubblici nel pomeriggio membri cabina i membri della cabina di regia voluta dal Commissario alla ricostruzione Piero Farabollini della quale fanno parte il sindaco di Arquata del Tronto Aleandro Petrucci e, per altre regioni coinvolte del sisma del centro Italia, i sindaci di Norcia, Teramo e il presidente di Anci Lazio, “auspichiamo – ha detto il presidente di Anci Marche Mangialardi – che le sollecitazioni che presentiamo consentano al governo di raccogliere le istanze e modificare il decreto”.




...

Sembrava impossibile pensarla un paio di mesi fa. E invece è arrivata, tra mille difficoltà e peripezie, ma è arrivata. E' la salvezza più bella per l'Unione Rugbistica Anconitana che nella prossima stagione giocherà ancora in Serie C1 grazie allo splendido rush finale disputato culminato, come nel miglior romanzo thriller, nella partita di domenica pomeriggio a Macerata.


...

Una grande chiusura per la Stagione Amici della Musica “Guido Michelli” e del breve ciclo “I like Chopin- II” dedicato ai due concerti per pianoforte e orchestra, che vede il ritorno dell'acclamatissimo giovane pianista russo Nicolaij Khozyainov, con l'Orchestra Filarmonica Marchigiana, sotto la guida del direttore Stefano Sarzani, giovedì 9 maggio alle ore 21 al Teatro delle Muse.




...

Il vicesindaco Pierpaolo Sediari ha ricevuto nella tarda mattinata di lunedì a Palazzo del Popolo- facendo le veci del Sindaco Valeria Mancinelli impegnata nella seduta consiliare al Palazzo degli Anziani- il Console generale di Bulgaria a Milano, Tanya Dimitrova impegnata in una serie di incontri istituzionali nelle regioni del centro Italia.


...

Perdono ma escono a testa alta dallo stadio Europa i GLS Dolphins Ancona. 41-29 il punteggio con cui i Giants Bolzano domenica hanno sconfitto i marchigiani, più volte in vantaggio nel corso della partita ed in grado di chiudere il primo tempo in vantaggio di tre punti.


6 maggio 2019