IN EVIDENZA


Notte di ubriachi al volante: due incidenti e 5 patenti ritirate, multato anche un falconarese

Nella notte appena trascorsa i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal capitanto Francesca Romana Ruberto, sono intervenuti a seguito di due incidenti stradali e, sia durante quelle attività, che a seguito di altri controlli alla circolazione stradale, hanno denunciato complessivamente 5 persone per guida in stato ebbrezza.

18 novembre 2019

...

Gremite di educatori, ma anche genitori e ragazzi le aule del Centro Pergoli di Falconara Marittima per il seminario sulla dislessia organizzato dal Rotary Club Falconara Marittima con la partecipazione dell’IC G. Ferraris, la cooperativa sociale Gammanì e il Patrocinio del Comune di Falconara



...

Mancinelli: “Tra i dipendenti comunali solo geometra Bonci accusato corruzione, non fermeremo macchina comunale” “la filiera del controllo non ha funzionato, ma Bonci ha tradito la fiducia dei suoi superiori. Ci costituiremo parte civile”



...

“Forza Italia sarà Piazza Roma tutti i sabati di novembre e dicembre con i gilet azzurri contro la manovra di Governo che aumenta la pressione fiscale e tartassa la proprietà privata”. Così esordiscono Teresa Dai Pra’ Coordinatrice Comunale FI Ancona e Daniele Silvetti Coordinatore Provinciale.



...

Due argenti la dicono lunga sulla qualità espressa dalla delegazione della Vela Nuoto Ancona presente al Trofeo Internazionale "Nico Sapio" di Genova, meeting prestigiosissimo giunto all'edizione numero 46, che si è svolto dall8 al 10 novembre scorso alla piscina Sciorba



...

Nella notte di sabato l'uomo veniva fermato da una pattuglia dei Carabinieri, sottoposto ai controlli risultava guidare con un livello di alcol nel sangue superiore a quello imposto dalla legge, ma era solo la prima sorpresa per i militari della pattuglia




...

102 opere d'arte provenienti dall'Italia e da tutto il mondo, da Los Angeles a Tokyo, per una grande asta di beneficenza in favore della Fondazione Ospedale Salesi, eccellenza sanitaria pediatrica marchigiana riconosciuta a livello nazionale. Si chiama "Art&Charity" ed è il progetto lanciato dalla Fondazione Uccellini Amurri di Belvedere Ostrense in collaborazione con The BID Art Space di Pesaro.


...

Nella mattinata di giovedì, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ancona, Colonnello Cristian Carrozza, ha ricevuto gli 8 carabinieri neo promossi destinati dal Comando Legione Carabinieri nella provincia dorica.




...

Lunedì 18 novembre alle ore 17.00 presso il Crystal Palace, Via I Maggio, 156 ad Ancona avrà luogo il talent meeting “Orientati al lavoro”, organizzato nell’ambito del progetto “ORIENTAMENTO E PLACEMENT- INDUSTRIA 4.0 - Ric.n.99 AOPT", approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale





16 novembre 2019

...

La Repubblica italiana riconosce il 21 novembre come “Giornata nazionale degli alberi” (legge 10/2013) con lo scopo di valorizzare il patrimonio arboreo, ridurre la concentrazione di gas serra, migliorare la qualità dell’aria e la vivibilità degli ambienti urbani.







...

Casa delle Culture in collaborazione con Arci Ancona e ANPI, promuove per martedì 19, dalle ore 18.30, una Maratona di Letture a sostegno della Pecora Elettrica, la libreria di Centocelle a Roma colpita da due attentati successivi, due incendi dolosi di matrice ancora ignota che l’hanno completamente distrutta.




...

Originale, eclettica ma soprattutto talentuosa: con la sua determinazione, sensibilità vocale e musicale, Tsarelashvili Nino, in arte Nina, una giovanissima cantante anconetana, in un percorso lungo 6 mesi, è riuscita a convincere l’esigente giuria del Tour Music Fest – The European Music Contest e ad aggiudicarsi a pieno merito un posto nell’attesa Finale Nazionale del Festival, che si terrà nei giorni 22-23-24 Novembre 2019 presso il Crossroads - Live Club di Roma, in cui affronterà l’ultima sfida da sostenere per arrivare a calcare il palco della Finale Europea del prossimo 7 Dicembre all’Auditorium del Massimo di Roma.





15 novembre 2019



...

Guai dopo la mareggiata al ristorante di Alberto Berardi, niente paura: le Citizens, che militano nella serie A di calcio a 5, saltano l’allenamento per aiutare il presidente onorario in difficoltà. È successo giovedì mattina sul lungomare di Marina di Montemarciano, nelle ore scorse alle prese con una mareggiata che ha lasciato danni al suo passaggio.