7 dicembre 2019

...

Un Natale 2019 all’insegna dell’eccellenza e del made in Marche per la ormai conosciuta e rinomata azienda del Food di qualità Cugnoli e Vitaloni. Un vulcano di idee, l’imprenditore Boris, promotore e creatore degli Scrigni che anche questo Natale si presenta sul mercato regionale, nazionale ed anche oltre oceano con una serie di novità sempre nel segno dell’eccellenza dei prodotti di alta pasticceria, e non solo, che la sua azienda produce.














...

Dai panettoni alla visciola ai migliori vini doc marchigiani fino alle marmellate e all’olio extravergine di oliva. Il regalo sotto l’albero si orienta sempre più verso l’agroalimentare.



...

Testimoniare il proprio impegno a lavorare per garantire la soddisfazione dei bisogni di disporre di un bene primario come l’acqua e poter godere di fiumi e mare meno inquinati, non solo ai cittadini oggi serviti, ma anche ai cittadini – utenti che verranno. Ecco l’obiettivo che Viva Servizi Spa ha voluto perseguire realizzando anche per il 2018 il bilancio di sostenibilità e presentandolo a Sindaci, associazioni di categoria, banche e studenti del territorio.



...

Per gli studenti che frequentano la terza media e le loro famiglie è arrivato il momento di scegliere la scuola in cui continuare nel migliore dei modi la propria formazione. Con “Scuola Aperta” il Liceo Scientifico “G. Galilei” di Ancona apre le sue porte e invita la cittadinanza a visitarlo.



6 dicembre 2019

...

Si è esaurito il rapporto di fiducia tra il sindaco Stefania Signorini e Yasmin Al Diry, cui a inizio legislatura il primo cittadino aveva affidato l’incarico di vicesindaco e le deleghe a Politiche sociali, Scuola, Commercio e Pari opportunità. La decisione di ritirare le deleghe è stata condivisa con gli altri assessori e con tutti i consiglieri.


...

Il Direttore dell' Automobile Club di Ancona, vista la delibera del Consiglio Direttivo del 21 ottobre 2019 rende noto di voler avviare una procedura di selezione finalizzata alla cessione in gestione autonoma e separata dell'attività di Scuola Guida dell'Ente, completa delle apparecchiature, dotazioni e mezzi adibiti all'insegnamento e finalizzata al conseguimento di patenti A e B.



...

“Come rendere la transizione energetica un'opportunità per cittadini e imprese” è stato il tema affrontato nell'incontro svoltosi in seno al XII Forum “Quale energia?”, organizzato da Legambiente, La nuova Ecologia, Kyotoclub e Cobat, svoltosi a Roma nella giornata di mercoledì nell'ambito del quale la Regione Marche e la Svim hanno premiato alcuni Comuni marchigiani per aver contribuito attivamente alle politiche di adattamento ai cambiamenti climatici all’interno dei progetti Empowering e Life Sec Adapt.





...

Molti anconetani nella zona del porto si sono risvegliati giovedì mattina con un odore acre nell'aria; in strada, nei tetti e nei balconi grumi di una polvere nera. Il giallo è stato risolto dopo alcune ore: l'origine della fuliggine è stata la rottura di un generatore diesel di un traghetto.


...

Si terrà giovedì 19 dicembre alle ore 18,00 nella Sala ex Consiglio Comunale di Largo XXIV Maggio l'assemblea pubblica "Verso un referendum popolare contro il nuovo parcheggio San Martino" promossa da Altra Idea di Città, dal Movimento 5 Stelle di Ancona e dal Comitato dei residenti di Via Torrioni.


...

Se sei in trasferta per lavoro, se cerchi un alloggio per una vacanza, se sei una giovane coppia alla prima esperienza di convivenza, oppure una "coppia che scoppia", ovvero tua moglie o marito ti mette alla porta e necessiti di un appartamento a Senigallia, per un breve o lungo periodo, il Residence la Nave avrà cura di te.




...

E’ centrato sulle buone pratiche del turismo sostenibile in Italia il convegno svolto giovedì all’Università Politecnica delle Marche. Obiettivo: favorire la crescita del turismo che sappia coniugare prosperità economica, equità e coesione sociale con la tutela e la salvaguardia dei valori ambientali e culturali e investimenti mirati.



...

Sabato si gioca il quarto turno di campionato, nel girone nord, gli anconetani della Barbato Design Vela affrontano la difficile trasferta in Liguria a Lavagna.


5 dicembre 2019