Il Giudice di Pace Eliana Parlato ha emesso le prime sentenze per l’ormai famoso Velocar di Falconara Marittima. Ci saremmo aspettati dalla Amministrazione di Falconara un tono dimesso considerate le sentenze di condanna dell’Amministrazione ad annullare le multe e al pagamento delle spese legali. Tutt’altro!
Le Segreterie regionali di categoria, unitamente alle RSA/RSU delle unità distributive marchigiane ex Sma e Auchan, con riferimento all’esito delle assemblee svoltesi in questi giorni nei punti di vendita integrati nella rete Conad e nel deposito di Osimo (oggi XPO LOGISTICS), estendono le iniziative di mobilitazione decise dalle Segreterie Nazionali per MARGHERITA DISTRIBUZIONE SPA, SMA SPA , ERREGEST SPA in tutte le realtà del vecchio perimetro di SMA E AUCHAN.
da UIL Marche
Musica protagonista dell’ultimo weekend prima del Natale, che si aprirà domani con i cori dei bambini a Castelferretti e si chiuderà domenica 22 dicembre con ‘El Karaoke de Natale’ organizzato dal gruppo Falconara Amarcord in collaborazione con il Comune. Proprio domenica, durante il karaoke, saranno simbolicamente donati alla città i tre defibrillatori acquistati con il ricavato di ‘Sapori d’Autunno’.
In occasione delle feste natalizie, il Mercatino dell’Antiquariato, Collezionismo e Artigianato Curiosando anticipa l'edizione di Natale al weekend del 21 e 22 dicembre con orario dalle 10 alle 20. Il centralissimo Viale della Vittoria accoglierà tanti espositori di antiquariato, modernariato e vintage che animeranno la passeggiata più amata della città
da Mercatini Antiquari
Le maglie delle Citizens si trasformano in donazione per il Bignamini. Giovedì mattina la consegna della raccolta organizzata dal Città di Falconara che, con l'asta delle maglie della Serie A 2018/2019, lo scorso giugno ha raccolto circa 1.000 euro di solidarietà tra tifosi e appassionati.
da Organizzatori
Il web ha rivoluzionato il mondo del lavoro e del tempo libero, sia in positivo che in negativo. A fronte dei tanti vantaggi emersi, come ad esempio la nascita di nuove professioni e attività, si contrappongono diversi svantaggi. Su tutti il cybercrimine, un fenomeno sempre più diffuso. Per fronteggiarlo è da poco arrivato in Gazzetta ufficiale il decreto del presidente del Consiglio dei ministri con cui si annuncia la nascita del Csirt (Computer security incident response team).
di Redazione
Misurare la reputazione: un nuovo strumento di governo in sanità; reputazione e comunicazione: opinioni a confronto; Ospedali Riuniti: le strategie, sono stati gli orgomenti affrontati presso l’Auditorium Totti degli Ospedali Riuniti di Ancona dove si è svolto un interessante convegno dal titolo: “Reputazione, Comunicazione e Futuro in ambito sanitario”.
da Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti
La consigliera regionale pentastellata Romina Pergolesi presenta una mozione a seguito di un fatto potenzialmente grave avvenuto nello scalo dorico per sollecitare la giunta ad attivarsi presso il Ministero della Salute, l'Agenzia delle Dogane e l'Autorità Portuale affinché siano effettuate le indispensabili verifiche a tutela dei cittadini
da Romina Pergolesi
"Abbiamo apprezzato il cambio di rotta e di visione del nuovo assessore Michele Polenta in relazione ai parcheggi in centro, purchè con verde architettonico - ha detto Angelo Eliantonio, Consigliere comunale di Fratelli d'Italia - perchè per la prima volta un esponente dei Verdi affronta senza demagogia e senza il qualunquismo ambientale del NO a tutto, della chiusura totale del centro alle auto, delle opportunità di crescita e sviluppo che purtroppo questa città ha già perso.
Angelo Eliantonio
Si è conclusa con oltre 4.000 presenze l’edizione 2019 di OrientaMarche, l’evento dell’Assessorato all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro che ogni anno coinvolge i ragazzi delle classi quinte della scuola secondaria di II grado e delle classi terze della scuola secondaria di I grado degli istituti della Regione per parlare tutti insieme di scelte per il futuro e illustrare le diverse opportunità di studio e di lavoro a loro disposizione.
dalla Regione Marche
Nasce il ‘laboratorio urbano’ per raccogliere idee e valutazioni sulle aree pubbliche della zona centrale di Falconara, nell’ambito della progettazione del ‘Centro Storico’. Parte infatti la fase attuativa del recupero della zona centro, riconosciuta ‘Centro Storico’ dopo una delibera di consiglio comunale del giugno scorso.