Dopo la bufera scatenata per lo striscione contro Salvini esposto durante una partita, la scuola di calcio Ancona Respect, parte della Polisportiva Antirazzista Assata Shakur, ha spiegato il gesto e respinto le accuse al mittente.
di Redazione
Il riconfermato presidente (e fondatore) dell’Associazione culturale senza scopo di lucro presenta tutte le attività per il 2020 compreso un importante evento internazionale. La recente assemblea dei soci ha riconfermato presidente iI fondatore Daniele Ballanti ed ha eletto Leonardo de Marco, Emanuela Frontalini, Massimo Antognini, Paolo Nisi, Nadia Bellelli, Girolamo Nenna come componenti del nuovo consiglio direttivo per il biennio 2020/2021.
da Ankon Nostra
La Regione Marche, il 12 settembre, con propria delibera della Giunta Regionale n. 1059 riguardante il Bilancio consolidato anno 2018 – che non è stata mai pubblicata sul sito della Regione Marche sezione atti delibere – ha scritto di aver conseguito, complessivamente, risparmi per 125 milioni di euro e oltre 600 milioni di euro riserve.
da FP CGIL
Domenica 29 dicembre, alle ore 18, presso la chiesa di S. Francesco alle Scale, sarà protagonista del Gran Concerto di Natale l'Orchestra Giovanile d'archi "Marche Music College", diretta dal Maestro Alessandro Marra, insieme alla corale Borroni di Osimo, al coro G. Ferretti di Ancona e ad un coro di bambini formatosi per l'occasione unendo vari cori cittadini di voci bianche.
da Organizzatori
I presepi di Falconara Alta e di Castelferretti saranno protagonisti della notte di Natale falconarese. Dopo la messa di mezzanotte saranno infatti inaugurati il presepe meccanico nelle grotte del Castello di Falconara Alta e quelli artistici allestiti nella Cantina Giusti di piazza Albertelli.
La cornice del Teatro Valle di Chiaravalle ha ospitato il concerto di Natale del Rotary Club Falconara Marittima organizzato in collaborazione con il Comune di Chiaravalle. Un programma classico, sinfonico, lirico e natalizio proposto dall'Orchestra Giovanile delle Marche diretta dal Maestro Campolucci. Arte e beneficenza nello spirito natalizio
Da Rotary Club Falconara Marittima
La crescita del biologico in Italia negli ultimi anni si attesta principalmente nel circuito della grande distribuzione. Recenti ricerche del Focus BioBank e di Assobio (l'associazione dei produttori di articoli biologici), infatti, dimostrano che nei supermercati si registra il 45% delle vendite, mentre si ferma al 24% l'indotto dei negozi specializzati, con una radicale inversione di tendenza rispetto a dieci anni fa: nel 2009, infatti, erano i negozi specializzati a distribuire il 45% del biologico in Italia, contro il 29% della grande distribuzione.
di Redazione
In tanti hanno partecipato, venerdì 20 dicembre, al primo forum pubblico al Centro Pergoli. Il forum ha dato il via al Piano attuativo del centro, dopo il suo riconoscimento come realtà storica della città, con i suoi monumenti novecenteschi, le case d'epoca e il habitat marinaro.
Sono stati già attivati i nuovi attraversamenti pedonali luminosi di via Milano (nei pressi del bar), di via Volta (all’altezza del civico 36) e di via Calabria (vicino al minimarket), fatti installare dall’amministrazione comunale per migliorare la sicurezza stradale.
Sono stati 25 i nuovi assunti del 2019 al Comune di Falconara, che ha dovuto fronteggiare un grande turnover dovuto a trasferimenti e pensionamenti legati a ‘Quota Cento’. Altre 11 persone hanno partecipato a concorsi interni che hanno permesso loro di occupare nuovi posti nell’organigramma dell’ente.
Grande successo per la 4° edizione del concorso Fashion Game che si è tenuto alla Loggia dei Mercanti di Ancona promosso da Confartigianato con il patrocinio della Camera di Commercio delle Marche, rivolto agli allievi dei corsi Moda dell'Istruzione Tecnica e Professionale della provincia di Ancona che hanno presentato sei capi realizzati da ciascun Istituto partecipante.
da Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino
Il sogno di giocare il terzo Youth Bowl di fila si interrompe al Vigorelli di Milano. 21 a 16 il punteggio con cui la under 19 dei GLS Dolphins Ancona ha perso contro i Seamen domenica pomeriggio al termine di una battaglia sportiva che resterà ben impressa nella mente di chiunque abbia assistito alla partita.
L’impresa di Onoranze funebri NAOF di Biondi ad Osimo si occupa dell’organizzazione completa di un funerale ed anche dell’arte funeraria. I clienti possono scegliere da un’ampia e variegata collezione di prodotti e accessori lapidei, in grado di soddisfare ogni esigenza o desiderio particolare.
di Redazione
Sarà visitabile anche durante il periodo natalizio la mostra di Elisa Latini, “In viaggio col Piccolo Principe: non si vede bene che con il cuore” esposta al Museo Tattile Statale Omero di Ancona. Inaugurata il 7 dicembre, alla presenza dell’artista, la mostra sta riscuotendo un buon successo di pubblico.
da Organizzatori