contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Concertista anconetano protagonista al Gran concerto d'Abruzzo

1' di lettura
509

Nella serata di domenica, presso la Basilica di Santa Maria Assunta di Silvi (TE), l’orchestra “I sinfonici” diretta dal bravissimo Mo Sergio Piccone Stella ha tenuto il tradizionale Gran Concerto di fine anno.

Il pubblico numerosissimo per l’occasione ha riservato ai musicisti lunghi e calorosi applausi. Una serata di musica colta, che ha spaziato da Strauss fino ai classici del repertorio solistico. Nell’occasione solista d’eccezione il nostro Gianmario Strappati, musicista di grande talento, reduce da una lunga tournée in Europa, vincitore del prestigioso Premio Nino Rota e cittadino benemerito di Ancona.

Applauditissime le sue interpretazioni del concerto in mib di Vincenzo Bellini, del Volo del Calabrone di Rimskij Korsakov e della virtuosistica Czardas di Vittorio Monti. Grande soddisfazione è stata espressa al Mo Piccone e al solista Strappati anche dalle numerose autorità presenti tra le quali il sindaco, il presidente del consiglio comunale ed altre personalità culturali, militari e religiose.


ARGOMENTI

da Form
Fondazione Orchestra Regionale Marchigiana

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-12-2018 alle 16:32 sul giornale del 02 gennaio 2019 - 509 letture