contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA >

Ladri in azione a Capodanno, bottino da 20 mila euro

1' di lettura
816

ladri

È stato un Capodanno da incubo per almeno sei famiglie anconetane che hanno subíto dei furti. I ladri si sono scatenati nell'ultima notte del 2018.

Probabilmente sono due le bande che hanno battuto il territorio mentre molte famiglie erano uscite di casa per il tradizionale veglione. Una prima gang ha preso di mira il quartiere delle Grazie dove sono state svaligiate tre abitazioni, una in via Camerano e due in via Torresi. Tra le vittime, anche un noto medico e la moglie, a cui sono stati rubati gioielli e monili d'oro per svariate migliaia di euro.

I ladri sono entrati forzando le finestre e non è escluso che abbiano aspettato la mezzanotte per confondere il rumore dello scasso con il frastuono di petardi e fuochi d'artificio. Quasi in contemporanea, altri tre appartamenti sono stati visitati dai malviventi (forse componenti di una seconda banda) in via del Castellano: anche qui sono spariti oggetti d'oro del valore di alcune migliaia di euro. Su tutti gli episodi indagano i carabinieri.


ARGOMENTI

di Redazione


ladri

Questo è un articolo pubblicato il 02-01-2019 alle 01:36 sul giornale del 03 gennaio 2019 - 816 letture