Rugby: Alexandru Suler, dell'Unione Rugbistica Anconitana convocato dalla nazionale rumena

Ancona 09/01/2019 - Il nostro Alexandru "Alex" Suler è stato convocato per partecipare all'accademia under20 della nazionale rumena. Una grandissima soddisfazione sia per questo ragazzo, tra i profili più promettenti dell'intero panorama marchigiano, e sia per l'Unione Rugbistica Anconitana che dimostra ancora una volta la bontà del suo lavoro con i più giovani.

Alex, arrivato anni fa in Italia, è cresciuto sportivamente e non solo sotto la bandiera biancoverde dell'URA. Approdato nella cantera dorica a dodici anni grazie al progetto "Insieme in meta", ha compiuto l'intera trafila farcita anche da diverse presenze nelle rappresentative federali. Nel ruolo di pilone ha contribuito attivamente alla vittoria del campionato Under16 da parte dell'URA e ora è un assoluto punto di forza della squadra Under18. Forte fisicamente, eccelle in situazioni di mischia chiusa e placcaggio.

"Essere convocato nella nazionale del mio paese è un'emozione grandissima - confida al termine dell'allenamento serale - Gli ultimi tre anni li ho passato ad allenarmi, aumentando sempre di più i carichi di lavoro. Questa chiamata è un punto di partenza perchè c'è ancora tanto da lavorare e da migliorare". Il ciclo di allenamenti inizierà il 21 gennaio in Romania e sarà diretto da coach Razvan Popovici: "Voglio diventare il più forte. E' un onore indossare la maglia del mio paese dal quale manco sin da quando ero piccolino. Mai avrei pensato di tornare per questi motivi e ora non voglio fermarmi".

E nella sua crescita non può mancare il ruolo svolto dall'URA, una vera famiglia sportiva: "E' stata importantissima per me. Mi ha insegnato il rispetto, il lavoro e il sacrificio. I momenti più belli da quando sono qui? Tutti. A chi mi ispiro? A nessuno, voglio essere me stesso"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2019 alle 10:06 sul giornale del 10 gennaio 2019 - 448 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a27N





logoEV