contatore accessi free

Scherma: Alice Gambitta è ancora oro ai Giochi del Mediterraneo. Sul podio anche Pantanetti e Adoul

2' di lettura Ancona 03/02/2019 - CAGLIARI. Alice Gambitta è ancora medaglia d’oro. L’anconetana si ripete e bissa il successo di ieri. Medaglia d’Argento per gli altri anconetani Benedetta Pantanetti, e Raian Adoul

Nella seconda giornata di gara al PalaPirastu di Cagliari dove da ieri sono in corso i Campionati del Mediterraneo Cagliari2019 la regione Marche fa la voce grossa e conquista tre medaglie.

Il sabato cagliaritano è stato dedicato alle gare delle categorie under20. L'Italia dopo essere stata assoluta protagonista della prima giornata con ben diciassette medaglie, continua a recitare un ruolo da protagonista.

Tra i fiorettisti, Matteo Panazzolo si prende la rivincita rispetto alla gara Cadetti, superando l’anconetano Rajan Adoul in finale col punteggio di 15-9. I due quindi si scambiano i posti sul gradino del podio finale, mentre Francesco Giovanni Paolo Fiore conquista la medaglia di bronzo dopo la sconfitta in semifinale contro Panazzolo per 15-12.

Tra le fiorettiste, l’atleta del Club Scherma Ancona Alice Gambitta si conferma sul gradino più alto del podio anche oggi superando la compagna e amica Benedetta Pantanetti col punteggio di 15-10. Nel suo percorso di gara Alice Gambitta aveva vinto ai quarti il match contro l'algerina Meriem Mebarki per 15-5 e poi in semifinale, aveva piazzato il 15-4 alla giordana Roaa Majali che ai quarti aveva interrotto l'avanzata della terza azzurra, Irene De Biasio per 15-12.

Oggi è stata anche la giornata in cui a Palazzo Viceregio, nel cuore di Cagliari, si è tenuto il convegno sul tema "Lo Sport come strumento di integrazione e sviluppo nella società del Mediterraneo", che ha visto tra i relatori Roberto Fabbricini, già Segretario generale del CONI ed attuale vertice della Sport e Salute spa, Juri Stara, segretario generale del Comitato Italiano Paralimpico e Rossana Ciuffetti, Direttore della Scuola dello Sport CONI.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2019 alle 12:29 sul giornale del 04 febbraio 2019 - 784 letture

In questo articolo si parla di sport, federazione italiana scherma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a3UE





logoEV
logoEV