contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Destra e Sinistra: Sovranismi a confronto ad Ancona. Con Gianni Alemanno e Stefano Fassina

1' di lettura
1866

Destra e Sinistra: Sovranismi a confronto ad Ancona. Con Gianni Alemanno e Stefano Fassina. Cos’è il Sovranismo?

L’Associazione Culturale George Orwell prosegue la sua Scuola di Politica “Fuori dal pensiero unico”. Dopo aver ospitato il filosofo Diego Fusaro e il prof. Matteo Simonetti, ora, a pochi giorni dalle Elezioni Europee, l’Associazione ha scelto di approfondire l’attualissima tematica del Sovranismo.

Cos’è il Sovranismo? Chi sono in Italia i principali gruppi politici che lo sostengono? Quali sono le sue forme di destra e quali sono le sue forme di sinistra? L’evento sarà un dibattito a distanza. Da una parte, rappresentante dell’area di destra, l’on. Gianni Alemanno, fondatore del Movimento Nazionale per la Sovranità e ideatore di un libro collettaneo proposto come “Manifesto del Sovranismo”.

Dall’altra, rappresentante dell’area di sinistra, l’on. Stefano Fassina, fondatore dell’Associazione politica “Patria e Costituzione” con cui ha realizzato un “Manifesto per la Sovranità Costituzionale”. Primo appuntamento con l’on. Gianni Alemanno sabato 11 maggio alle ore 17:00. Secondo appuntamento con l’on. Stefano Fassina lunedì 13 maggio alle ore 21:00. Il luogo sarà sempre la sala della ex Prima Circoscrizione, in via Cesare Battisti n. 11/C (zona Quartiere Adriatico).


ARGOMENTI

da associazione "George Orwell"


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2019 alle 16:14 sul giornale del 07 maggio 2019 - 1866 letture