Fano: Estate sicura: a supporto dei servizi preventivi dei carabinieri di Fano anche un elicottero

1' di lettura Ancona 21/07/2019 - La Compagnia dei Carabinieri di Fano, nell’ambito del rafforzamento dei servizi preventivi in occasione della stagione estiva, domenica scorsa è stata supportata da un elicottero A109 Nexus in dotazione al 13° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Forlì.

Nell’arco dell’intera mattinata, nelle ore di maggior afflusso di bagnanti dall’autostrada Adriatica e dalla superstrada Flaminia, con l’ausilio dell’aeromobile sono stati attuati numerosi posti di controllo dei veicoli in transito, con lo scopo, in particolare, di identificare eventuali borseggiatori, ladri specializzati sui furti a bordo delle auto in sosta e venditori di merce contraffatta in trasferta.

L’aeromobile ha poi sorvolato a lungo le spiagge tra Marotta fino a Pesaro. Il pattugliamento dall’alto è proseguito verso l’interno, dove, supportato dai servizi in atto delle relative Stazioni Carabinieri, l’equipaggio ha vigilato i rilievi montuosi fino alla Gola del Furlo e del Monte Catria per prevenire eventuali incendi boschivi e segnalare l’accensione di fuochi per bivacchi non autorizzati, che, in più di qualche occasione, sfuggono al controllo di chi li ha accesi. Per l’intera stagione estiva, nei giorni di maggior movimento turistico ovvero ad alto rischio di incendi, i controlli verranno ripetuti.








Questo è un articolo pubblicato il 21-07-2019 alle 19:27 sul giornale del 22 luglio 2019 - 417 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, fano, carabinieri, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9SA





logoEV
logoEV