Sirolo: rischia di annegare, 22enne gravissima a Torrette

Idroambulanza Croce Rossa 1' di lettura 08/08/2019 - Vanno a fare il bagno ma vengono inghiottite dal mare mosso: paura per due ragazze di 26 e 22 anni soccorse sulla spiaggia di Sirolo. La più giovane è stata trasportata in gravissime condizioni all'ospedale di Torrette.

È successo giovedì mattina nelle acque davanti alla spiaggia Urbani. Le due giovani stavano facendo il bagno, con il mare non in buone condizioni, quando la 22enne ha accusato i primi sintomi di una sindrome da preannegamento. È stata subito attivata l'idroambulanza della Croce Rossa di Ancona, in standby al porto di Numana, che con non poche difficoltà a causa del mare agitato, è riuscita a raggiungere e recuperare le due ragazze.

La giovane era già in arresto cardiocircolatorio. I soccorritori hanno subito iniziato le manovre di rianimazione dirigendosi nel frattempo verso la riva. La ragazza è stata trattata dai medici dell'elisoccorso, intubata e trasportata all'ospedale di Torrette. L'altra ragazza, non grave, è stata accompagnata presso il punto di primo intervento allestito al porto di Numana. Ad aspettarla una seconda equipe medica.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp, Telegram, Messenger e Viber di VivereAncona
Per Whatsapp aggiungere il numero 350 053 2033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereancona o cliccare su t.me/vivereancona.
Per Facebook Messenger cliccare su m.me/vivereancona.
Per Viber cliccare su chats.viber.com/vivereancona.






Questo è un articolo pubblicato il 08-08-2019 alle 15:36 sul giornale del 09 agosto 2019 - 8658 letture

In questo articolo si parla di cronaca, sirolo, annegamento, idroambulanza, marco vitaloni, articolo, croce rossa di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0w4





logoEV