È morta Nadia Toffa

Nadia Toffa 1' di lettura Ancona 13/08/2019 - Si è spenta a soli 40 anni Nadia Toffa, conduttrice televisiva del noto programma di Italia 1 "Le Iene".

È stata proprio la redazione delle Iene a dare per prima la notizia. Nadia Toffa era malata da tempo: nel febbraio dello scorso anno aveva raccontato di aver avuto un cancro. Aveva scoperto la malattia in seguito a un malore avuto durante la registrazione di un servizio del programma il 2 dicembre 2017. Aveva raccontato di aver fatto tutte le cure previste: intervento, chemioterapia e radioterapia, ed era poi tornata a condurre Le Iene. Lo scorso ottobre aveva rivelato in tv di aver avuto una ricaduta e di aver subito altri interventi.

Bresciana, Nadia Toffa aveva iniziato a lavorare in tv in alcune reti locali lombarde. Nel 2009 l'approdo a Le Iene, inizialmente come inviata. Nel 2015 aveva vinto il Premio Ischia per il giornalismo televisivo. Lo scorso gennaio aveva ricevuto la cittadinanza onoraria di Taranto per il suo lavoro sull'Ilva e l'inquinamento della città.

"E forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, NON PERDE MAI", si legge nel messaggio di addio diffuso sui canali social delle Iene. "Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi. D’altronde nella vita hai lottato sempre. Hai lottato anche quando sei arrivata da noi, e forse è per questo che ci hai conquistati da subito. È stato un colpo di fulmine con te, Toffa. È stato tanto facile piacersi, inevitabile innamorarsi, ed è proprio per questo che è così difficile lasciarsi".






Questo è un articolo pubblicato il 13-08-2019 alle 16:13 sul giornale del 14 agosto 2019 - 1284 letture

In questo articolo si parla di cronaca, tv, marco vitaloni, le iene, articolo, nadia toffa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0Gw





logoEV
logoEV