La Vis si aggiudica il derby di Coppa Italia con il Rimini: decide la rete Tessiore nella ripresa

4' di lettura Ancona 18/08/2019 - Positivo l'esordio di Simone Pavan allo stadio ''Tonino Benelli'' di Pesaro. Infatti, i biancorossi si sono aggiudicati il derby di Coppa Italia Serie C, battendo per 1 a 0 il Rimini di Renato Cioffi. Partita che non aveva nessun significato dal punto di vista del risultato. Le due squadre, erano già eliminate dalla competizione a causa delle sconfitte con il Cesena già qualificato al turno successivo.

L'incontro tra Vis Pesaro e Rimini, si sblocca al 60' grazie alla rete di Tessiore. Il calciatore vissino, scambia con Grandolfo, si inserisce in area di rigore e trafigge Scotti in uscita. Nonostante gli ultimi minuti di sofferenza a causa degli affondi della squadra ospite, i ragazzi di Pavan si aggiudicano il derby di coppa e guardano all'esordio in campianato contro il Sudtirol (domenica prossima allo stadio Benelli).

FINE SECONDO TEMPO: VIS PESARO 1-0 RIMINI

90'-
Il direttore di gara assegna 4' di recupero

88' - Rimini tutto offensivo, la Vis Pesaro prova ad abbassare i ritmi del match

79'- Pesaresi chiusi nella propria metà campo, il Rimini cerca la rete del pareggio

72'- RIMINI VICINO AL PAREGGIO! Zampano riceve all'interno dell'area di rigore e impatta di testa la sfera di gioco. Palla che termina di poco a lato.

66' - Doppio cambio per la Vis, escono Ejjaki e Voltan per Pedrelli e Pannitteri.

65' - Due pali nel giro di pochi istanti: prima Zamparo e poi, dalla parte opposta, arriva la conclusione di Grandolfo che si stampa sul montante alla sinistra di Scotti.

63'- Altra opportunità per la squadra di casa: Grandolfo riceve in area di rigore e spara sul portiere avversario.

60'- VANTAGGIO VIS PESARO! Tessiore scambia con Grandolfo, si inserisce in area di rigore e trafigge Scotti in uscita. E' 1-0 per i biancorossi

58'- Rimini pericoloso in zona offensiva con una conclusione che sfiora di poco il palo alla sinistra di Bianchini

54' - OCCASIONE VIS PESARO! Campeol serve Grandolfo al centro dell'area di rigore che - da due passi dalla porta avversaria - calcia alto sopra la traversa .

50' - Squadra ospite in controllo del match

46' - Squadre rientrate in campo, inizia il secondo tempo tra Vis Pesaro e Rimini

FINE PRIMO TEMPO: VIS PESARO 0-0 RIMINI

45' + 2 - Punizione di Voltan che termina alta sopra il montante superiore della porta.

45'- Due minuti di recupero

44'- Arriva il primo cartellino giallo del match: ammonito Boccaccini e punizione (da ottima posizione) per la Vis Pesaro

37'- Voltan parte dalla sua zona di competenza, si accentra e con il destro prova ad impensierire Scotti. Il suo tentativo non inquadra la porta, sfera di gioco che termina lontana dalla porta.

33'- Rimini pericolosa in zona offensiva: cross di Picascia che prova a pescare l'ottimo inserimento di Zamparo. Provvidenziale intervento di Bianchini che allontana il pericolo.

30'- La Vis Pesaro ci prova dalla distanza con la conclusione di Grandolfo che sfiora di poco il palo alla sinistra di Scotti.

27'- Rimini chiuso nella propria metà campo, Vis Pesaro che prova a rendersi pericolosa in zona offensiva.

20'- Problema fisico per Rubbo e al suo posto entra Misin. Esordio al Benelli per lui.

18'- OCCASIONE RIMINI! Gerardi parte dalla linea di metà campo, supera alcuni difensori biancorossi, vince uno strano rimpallo con Tessiore e si presenta dinnanzi a Bianchini. Manca di lucidità e calcia addosso al portiere vissino. Clamorosa chance sprecata dalla squadra ospite.

15'- Gerardi, esperto attaccante classe '87, si addentra nel area di rigore biancorossa e prova concludere. Il suo tiro viene respinto da un difensore della Vis Pesaro.

10'- Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva la conclusione dalla distanza di Rubbo. Il tentativo del calciatore vissino, viene bloccato dal portiere avversario.

8'- Ottima discesa sulla fascia di Tessiore che serve un buon cross ad un suo compagno di squadra. Scotti, estremo difensore del Rimini, allontana con i pugni

4' - Primo squillo offensivo del Rimini: ci prova Gerardi dal limite dell'are di rigore, ma la sua conclusione è debole e non crea problemi all'estremo difensore vissino.

2'- I padroni di casa provano a prendere il controllo dell'incontro con il possesso palla.

0'- Calcio d'inizio affidato alla squadra di casa: è iniziato il match!

FORMAZIONI UFFICIALI

VIS PESARO (4-3-1-2): Bianchini; Adorni, Gennari, Farabegoli, Campeol; Ejjaki, Paoli, Rubbo; Tessiore; Grandolfo, Voltan. A disposizione: Ciacci, Gabbani, Pannitteri, Botta, Romei, Gomes Ricciulli, Misin, Tascini. All. Simone Pavan

RIMINI (3-5-2): Scotti; Boccaccini, Ferrani, Nava; Finizio, Candido, Palma, Picascia, Scappi; Gerardi, Zamparo. A disposizione: Santopadre, Nava, Van Ransbeeck, Mancini, Angelini, Petrovic, Ventola, Silvestro, Pari, Bellante. All. Renato Cioffi






Questo è un articolo pubblicato il 18-08-2019 alle 18:44 sul giornale del 20 agosto 2019 - 456 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, articolo, Marco Lonigro, vis pesaro-rimini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0Np