Pesaro: Lite tra connazionali, 30enne marocchino pugnalato all'addome

Carabinieri 2' di lettura Ancona 18/10/2019 - Mercoledì notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pesaro sono intervenuti a Padiglione di Tavullia, dove un uomo era stato ferito all'addome durante una lite.

L’episodio è avvenuto in piazza Marconi a Padiglione, di fronte ad un bar. I due uomini, cittadini marocchini, conoscenti di lunga data, hanno iniziato una discussione, inizialmente verbale e poi passata alle vie di fatto, nel corso della quale uno di loro ha rotto il bicchiere che aveva in mano e con un frammento di vetro ha sferrato una pugnalata al suo connazionale all’altezza dell'addome.

Immediato l’intervento dei sanitari, allertati da un terzo connazionale che ha prestato soccorso alla vittima. L’autore del ferimento, un 30enne residente a Gradara, è stato rintracciato a casa di un connazionale in Romagna, dove si era recato per sfuggire alla cattura.

La fuga del giovane, tuttavia, è durata appena una manciata di ore, il tempo necessario alla Sezione Operativa del NORM di Pesaro a mettersi sulle sue tracce e rintracciarlo a casa di un connazionale in un comune della vicina Romagna.

La fortuna, tuttavia, è stata dalla sua parte: la vittima non è in pericolo di vita e, dunque, il reato ipotizzato dalla Procura della Repubblica non è di tentato omicidio ma di lesioni aggravate, motivo per il quale è stato rilasciato dopo gli accertamenti e denunciato in stato di libertà, in attesa del processo. I

l taglio, pur profondo, non ha infatti per fortuna colpito alcun organo vitale; una differenza di qualche centimetro sul corpo della vittima, ma enorme in termini giuridici, che ha cambiato il destino di due persone.

Sulla base di quanto emerso il 30enne è stato denunciato per lesioni gravi e aggravate. La vittima, sottoposta ad intervento chirurgico, non è in pericolo di vita.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp Messenger?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.3589806 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"






Questo è un articolo pubblicato il 18-10-2019 alle 08:15 sul giornale del 19 ottobre 2019 - 414 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, redazione, padiglione, tavullia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbNI





logoEV