IV edizione del Conero Singing per celebrare i 40 anni del Coro Ferretti

2' di lettura Ancona 03/11/2019 - Anche quest'anno, l'8 il 9 e il 10 di novembre, la città di Ancona ospiterà il Conero Singing, manifestazione giunta ormai alla quarta edizione, rivolta agli appassionati del bel canto

Il Conero Singing è pensato e organizzato dall'Associazione Corale Giovan Ferretti, sempre attenta a proporre nuove iniziative finalizzate a rendere la musica più vicina alla nostra città. In modo particolare quest’anno ha offerto una serie di concerti di vario genere, per festeggiare i 40 anni dalla sua fondazione. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Ancona, prevede corsi di canto corale tenuti dai migliori direttori di coro del panorama contemporaneo, concerti e momenti di condivisione e convivialità, il tutto nella suggestiva sede della Mole Vanvitelliana.

Il Conero Singing propone 3 ATELIER e 3 CONCERTI.

Gli ATELIER consistono in due giorni di formazione corale rivolti a diversi gusti musicali a cui tutti possono iscriversi, adulti e bambini: come coro, come singoli cantori o come semplici amanti della musica. Questa edizione vedrà il M° Carlo Pavese con l’Atelier "Voci del Nord", il M° Denis Monte con l’Atelier "That’s Pop” e infine, per i più piccoli, il M° Stefania Piccardi con l’Atelier “Pitture vocali: disegno e coloro in coro”.

I 3 CONCERTI invece sono: quello di benvenuto a cura del Coro Ferretti, “Stabat Mater” di Michele Bocchini, venerdì 8 novembre alle 21:15 nella Chiesa di San Francesco d'Assisi di Ancona, detta "dei Cappuccini"; quello di sabato 9 novembre “Due cori in concerto”, alle 21:15 nella Sala Boxe della Mole Vanvitelliana, che vedrà come ospiti due importanti realtà corali delle Marche e dell’Umbria; quello di domenica 10 novembre alle 12:00 nell’Auditorium della Mole Vanvitelliana, che sarà il concerto conclusivo della manifestazione, dove gli iscritti a ciascun Atelier si esibiranno diretti dal proprio Maestro. Concluderà il concerto un brano eseguito da tutto l’Auditorium.

L’ingresso a tutti i concerti è gratuito e tutta la cittadinanza è calorosamente invitata a partecipare.


da Associazione Corale Giovan Ferretti






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2019 alle 21:44 sul giornale del 04 novembre 2019 - 699 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, coro, Associazione Corale Giovan Ferretti, giovan ferretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcm5





logoEV
logoEV