Pesaro: Maglie del colore sbagliato, salta la partita tra Pisaurum e Lanciano: è polemica

2' di lettura Ancona 07/12/2019 - Non si è disputata la sfida tra il Pisaurum Basket e l'Unibasket Lanciano valevole per l'undicesimo turno di andata del Campionato di Serie C Gold. Gli avversari si sono dimenticati in magazzino le canotte scure.

Sale la polemica dopo l'annullamento della gara che si sarebbe dovuta disputare questa sera, alle ore 18, nella palestra di Baia Flaminia. L'Unibasket Lanciano accusa la società pesarese di scarsa disponibilità a risolvere il problema:

"La gara tra Pisaurum Basket ed Unibasket Lanciano valevole per l'undicesima giornata del Campionato Nazionale di Serie C Gold non è stata disputata a causa di un madornale errore della nostra lavanderia che ha scambiato i borsoni contenenti le divise delle gare casalinghe ed esterne. A norma di regolamento gli arbitri hanno ritenuto di non far disputare l'incontro, ma l'Unibasket si rammarica per la scarsa disponibilità dimostrata dalla squadra di casa nel tentativo di risolvere il problema e permettere il regolare svolgimento della gara, dopo la più lunga trasferta del campionato. Alla luce di ciò - conclude la nota della società abruzzese - L'Unibasket chiederà ufficialmente al Comitato F.i.p. Marche di ripetere l'incontro".

Pronta la replica del Pisarum, il presidente Lorenza Petroccione commenta: "In relazione a quanto è accaduto oggi teniamo a precisare quanto segue : Non comprendiamo quanto ci viene addebitato dalla Società Lanciano in quanto a sportività ; la Società Pisaurum non disponeva di un altra serie di maglie presso il palazzetto dello sport . Inoltre i nostri giocatori avevano la seconda maglia a casa e si dà il caso che alcuni di loro avrebbero dovuto recarsi a Rimini a loro rischio e pericolo . Rimarchiamo inoltre il fatto che un nostro dirigente si è offerto di accompagnare un dirigente del Lanciano in un negozio sportivo della zona ricevendo un netto rifiuto . Precisiamo inoltre che la decisione è stata presa dai direttori di gara su segnalazione del commissario di campo. Comprendiamo il rammarico della Società Lanciano e nel contempo respingiamo ogni addebito ingiustificato".

Il vero rammarico è che non si sia disputata l'attesa gara d’alta classifica tra le due compagini. Chissà se avrebbe vinto il Pisaurum o il Lanciano... di sicuro oggi a perdere è stato lo sport!






Questo è un articolo pubblicato il 07-12-2019 alle 21:35 sul giornale del 09 dicembre 2019 - 284 letture

In questo articolo si parla di sport, pisaurum, Lanciano, articolo, unibasket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdML