IN EVIDENZA





8 gennaio 2020


...

Sulla spiaggia di Collemarino di Ancona è stata scoperta la targa che spiega le motivazioni che sono alla base del grande murale MITILE IGNOTO, opera dell’artista Cibo, ossia la lotta all’inquinamento, e in particolare alla plastica, che passa anche attraverso i comportamenti individuali di ogni giorno





...

“Un incontro costruttivo e proficuo, in cui è emerso un grande spirito di collaborazione. La risoluzione delle problematiche della pesca nell’Adriatico non può prescindere dal coinvolgimento dei parlamentari europei, delle Regioni e dei Paesi interessati”. Così il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, dopo aver incontrato a Pesaro, insieme al Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, i rappresentanti dei pescatori di Ancona e Civitanova Marche.


...

Il lavoro continuo di informazione svolto in questi ultimi anni ha come obiettivo principale quello di coinvolgere sempre più i cittadini nelle attività di interesse pubblico, cercando di rafforzare sempre più trasparenza, partecipazione e accountability.



7 gennaio 2020










...

In occasione dell’Epifania i bambini ricoverati in Cardiochirurgia Pediatrica e le loro famiglie hanno ricevuto una bellissima sorpresa: dolci mamme Befane accompagnate dal mitico Dr. Pupozzi hanno fatto visita a tutti i ricoverati in reparto portando doni e tanta allegria.


...

Pochi giorni prima di Natale al Centro "Pergoli" di Falconara è andata in scena l'ultima puntata di una sorta di rappresentazione teatrale, che l'Amministrazione Comunale sta propinando ai cittadini sotto la forma di una infinita consultazione popolare (sono stati annunciati altri otto incontri, fino alla prossima primavera !) su un progetto di cui si parla da anni ma sul quale non c'è nulla di concreto: la riqualificazione del centro storico




...

Dopo l’istituzione della Festa dell’Albero di Sirolo, tenutasi lo scorso 21 novembre, nel corso della quale, insieme agli alunni della scuola primaria e agli scout CNGEI, sono stati piantati 3 nuovi alberi, l’amministrazione comunale prosegue verso il contrasto del riscaldamento globale, la sicurezza della circolazione e la sensibilizzazione delle nuove generazioni


4 gennaio 2020

...

Cristiano Ronaldo è, senza ombra di dubbio, uno dei maggiori “affari viventi” in circolazione. Il fenomeno portoghese, infatti, ha dimostrato di essere uno dei maggiori calciatori che abbiano mai calcato il suolo di un campo da calcio.







3 gennaio 2020



2 gennaio 2020

...

Termina nel migliore dei modi la notte di capodanno...in tutta la provincia di Ancona si sono registrati solo due feriti dovuti ai "botti", uno a Falconara Marittima ed uno a Senigallia, entrambi hanno riguardato due giovani, la prima ad una mano e la seconda al viso, con lesioni guaribili in 10 giorni.



...

Periodo di vacanze per molti, ma non per i Finanzieri del Comando Provinciale di Ancona attivi anche sotto le feste per garantire sicurezza e in contrasto a manodopera in nero, contraffazioni abusivismo, circolazione transfrontaliera di capitali non dichiarati e detenzione di fuochi d’artificio



...

Per tutti gli appassionati della palla a spicchi della regione Marche, c’è da sorridere in questo inizio di 2020. Sono tante le realtà che si stanno affermando con dei progetti che vogliono coinvolgere tutta la regione che, trasuda passione per il basket e, con Pesaro negli anni passati ha calcato anche i campi europei di quella che era l’Eurolega.


1 gennaio 2020


31 dicembre 2019

...

Nell’ambito dell’attività propria di Polizia economica – finanziaria, tesa al contrasto degli illeciti ed al rispetto della normativa nazionale e comunitaria nel settore delle concessioni demaniali marittime, il Reparto Operativo Aeronavale marchigiano, attraverso i dipendenti Comandi della Stazione Navale di Ancona e della Sezione Operativa Navale di San Benedetto del Tronto, ha condotto un’ampia ed articolata attività di controllo lungo il litorale marittimo della regione.