22 gennaio 2020

...

Sappiamo tutti quanto l’attività fisica sia importante soprattutto nei soggetti con patologia cronica e nei bambini. Per questo il dr. Marco Pozzi, primario del reparto di Cardiochirurgia pediatrica e congenita e la Dr.ssa Monica Baldoni dirigente cardiologo hanno chiesto il supporto dell’associazione Un Batitto di ali e del Comitato Genitori Bambini Cardiopatici, per poter potenziare e promuovere questo aspetto.



...

Il 25 gennaio dalle ore 15.30 alle 19 presso la Sala ex Consiglio Comune di Ancona, in piazza 24 Maggio 1, l’ APE ODV - Associazione Progetto Endometriosi, con il patrocinio del Comune di Ancona e Asur Marche, organizza una tavola rotonda, aperta a tutti e gratuita, dal titolo: “Endometriosi, facciamo il punto? Confronto tra esperti ad Ancona”






...

Hanno ritrovato un portafogli in strada e non hanno esitato: con l’aiuto di una mamma hanno rintracciato chi lo aveva smarrito e glielo hanno restituito. I protagonisti del bel gesto, tre ragazzi tra i 15 e i 16 anni residenti a Castelferretti, sono stati ricevuti martedì pomeriggio dal sindaco Stefania Signorini al Castello di Falconara Alta.





...

Per celebrare il Giorno della Memoria, il 27 gennaio, al Teatro Sperimentale, alle ore 21, la Società Amici della Musica Guido Michelli come da molti anni, presenta un evento prestigioso e particolare: Il Tempo della Fine - Quattro vite nell’apocalisse di Görlitz, ovvero il Quatuor pour la fin du temps (Quartetto per la fine del Tempo ) di Olivier Messiaen, con Gabriele Mirabassi, clarinetto, Gabriele Pieranunzi, violino, Silvia Chiesa, violoncello, Maurizio Baglini, pianoforte, e con testo e voce narrante di Guido Barbieri.




21 gennaio 2020





...

Come gruppi consiliari Altra Idea di Città e Movimento Cinque Stelle abbiamo manifestato fin da subito la nostra contrarietà al progetto del parcheggio multipiano nell’area dell’ex caserma San Martino cercando un dialogo con quei cittadini residenti che proprio l’amministrazione comunale ha deliberatamente ignorato fin dalle origini del progetto omettendo colpevolmente di coinvolgere nella discussione e nella decisione finale.








...

1474 identificati, 1 denunciato, 1 persona sottoposta a DASPO urbano, 278 servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie e di scorta a bordo di treni viaggiatori, 154 convogli scortati, 7 contravvenzioni. Questo il bilancio dell’attività del Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo nel corso della settimana appena trascorsa.




...

Ad Ancona, per una delle sole quattro date italiane, arriva il quintetto di uno dei contrabbassisti italiani più importanti degli ultimi decenni, Riccardo Del Fra, esecutore, tra le altre cose, di moltissime colonne sonore per il cinema.




20 gennaio 2020


...

Nella seconda tornata dei processi di Venerdì i Giudici di Pace hanno emesso altre dodici Sentenze a favore degli utenti che richiamano il mancato rispetto da parte dell’Amministrazione dell’art. 25 comma 2 della Legge 29/07/2010 n. 120 sulla Sicurezza Stradale, ovvero la distanza minima del chilometro, che non è stata rispettata dalla Amministrazione Comunale, tra il segnale limitativo della velocità ed il dispositivo Velocar



...

Nella notte appena trascorsa i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal capitanto Francesca Romana Ruberto, sono intervenuti a seguito di due incidenti stradali e, sia durante quelle attività, che a seguito di altri controlli alla circolazione stradale, hanno denunciato complessivamente 5 persone per guida in stato ebbrezza.