IN EVIDENZA




Coronavirus: rinviate in autunno le elezioni Regionali e Comunali. Si voterà tra ottobre e dicembre

Il Governo conferma lo slittamento delle elezioni Regionali e Comunali al prossimo autunno. Il provvedimento è stato inserito nel pacchetto liquidità varato dal Consiglio dei Ministri nella serata di lunedì 6 aprile.

28 gennaio 2020



...

L'ex Stracca diventa pericoloso: dopo la sollecitazione dei consiglieri del Ctp1 di Altra Idea di Città e l'intervento dei vigili del fuoco, per pericolo di crolli è stato chiuso il marciapiede adiacente l’entrata principale dell'edificio





...

Rinnovare il bollo auto alle Poste è semplice, veloce e sicuro. Anche quest’anno, infatti, i cittadini della provincia di Ancona potranno usufruire del servizio di Poste Italiane che permette di pagare il bollo auto in qualsiasi Ufficio Postale della provincia comunicando semplicemente all’operatore i dati relativi al pagamento (Regione/Provincia Autonoma di residenza, Targa/Telaio, Tipo veicolo ed eventuale riduzione) senza preoccuparsi di calcolare l’importo dovuto e senza compilare alcun modulo.







...

Collegare le due sponde dell’Adriatico per rinsaldare i rapporti di amicizia, culturali ed economici tra le Marche e la Dalmazia. È stato il tema al centro dell’incontro istituzionale che si è svolto, a Palazzo Raffaello (Ancona), tra le delegazioni delle due realtà territoriali, guidate dal presidente Luca Ceriscioli e dal governatore della Contea di Spalato, Blazenko Boban.



27 gennaio 2020







...

Nel corso di un’affollatissima riunione organizzata dal Presidente del Rotary Club Ancona-Conero Dott. Roberto Antonicelli, l’Ing. Giovanni Stecconi, Direttore dello stabilimento anconetano di Fincantieri Spa, ha relazionato nei giorni scorsi davanti ai Soci del Club sulla storia dei Cantieri Navali di Ancona dal XIII° secolo fino ai giorni nostri








25 gennaio 2020

...

Il Consigliere Comunale di Italia Viva, Franco Federici, invita formalmente il Sindaco a convocare con urgenza un Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza, per discutere il programma di interventi per eliminare gli sversamenti a mare, alla luce del Documento Preliminare di Progettazione predisposto dal gestore Viva Servizi e del relativo bando di gara di cui alla Delibera n. 79 del 25/9/2019 del C.d.A. della stessa Società, per l’affidamento dell’incarico di progettazione delle opere previste.



...

I Verdi delle Marche hanno sempre sostenuto senza alcun dubbio l’Area Marina Protetta del Conero in quanto ritengono questo tratto di mare sia degno di essere tutelato e preservato, non a caso già dal 1991 e non da ieri il Ministero l’aveva individuata come zona da tutelare.


...

"L'inchiesta sul caso Aerdorica è già su un binario morto. Ammesso e non concesso che l'ex presidente D'Ambrosio abbia commesso l'ipotizzato peculato, il reato sarebbe già prescritto o destinato a prescriversi certamente prima di un'eventuale sentenza definitiva". Così il deputato della Lega Luca Rodolfo Paolini, componente della commissione Giustizia e Antimafia, sull'inchiesta Aerdorica





...

Come stiamo segnalando da mesi, la situazione di piazza Salvo D'Acquisto, nel quartiere di Ponterosso, non è più tollerabile. Perfino un consigliere di maggioranza, nell'ultimo Consiglio comunale, ha presentato un'interrogazione urgente per portare, per l'ennesima volta anche lui, all'attenzione dell'Assessore competente lo stato in cui versa la piazza.