29 gennaio 2020



...

La giovane Assessora Barchiesi presa dall’annuncite e dalla voglia irrefrenabile di comunicare che ha ormai pervaso i componenti della Giunta, con una intervista intrisa di toni entusiastici ed idilliaci, ha annunciato alla città che in primavera verrà attuato un progetto di riqualificazione del Parco Kennedy per una spesa di 50mila euro, dove verrà cambiato tutto: nuove pavimentazioni, risemina dei prati, nuove panchine, nuovi giochi, potenziamento dell’ illuminazione, zona fitness per attività sportive e altro ancora.



...

Beethoven 5: è lo straordinario concerto in programma al Teatro delle Muse di Ancona, domenica 2 febbraio, alle 17.30. Straordinario come il direttore d’orchestra che dirigerà la FORM, “Colonna sonora delle Marche”: Ezio Bosso.





...

Un fantastico 4° posto di Mattia Franchini alla sua prima uscita stagionale nella gara dei 1.500 m. al coperto, chiusa con il tempo 4’03”14 realizza il suo nuovo personal best. Un bel risultato cronometrico per Mattia che visto l’attuale ottimo stato di forma non resta che rammaricarsi per non aver preso parte, a causa virus influenzale, ai 1.500 m. di questo Meeting Nazionale.




28 gennaio 2020



...

L'ex Stracca diventa pericoloso: dopo la sollecitazione dei consiglieri del Ctp1 di Altra Idea di Città e l'intervento dei vigili del fuoco, per pericolo di crolli è stato chiuso il marciapiede adiacente l’entrata principale dell'edificio





...

Rinnovare il bollo auto alle Poste è semplice, veloce e sicuro. Anche quest’anno, infatti, i cittadini della provincia di Ancona potranno usufruire del servizio di Poste Italiane che permette di pagare il bollo auto in qualsiasi Ufficio Postale della provincia comunicando semplicemente all’operatore i dati relativi al pagamento (Regione/Provincia Autonoma di residenza, Targa/Telaio, Tipo veicolo ed eventuale riduzione) senza preoccuparsi di calcolare l’importo dovuto e senza compilare alcun modulo.







...

Collegare le due sponde dell’Adriatico per rinsaldare i rapporti di amicizia, culturali ed economici tra le Marche e la Dalmazia. È stato il tema al centro dell’incontro istituzionale che si è svolto, a Palazzo Raffaello (Ancona), tra le delegazioni delle due realtà territoriali, guidate dal presidente Luca Ceriscioli e dal governatore della Contea di Spalato, Blazenko Boban.



27 gennaio 2020







...

Nel corso di un’affollatissima riunione organizzata dal Presidente del Rotary Club Ancona-Conero Dott. Roberto Antonicelli, l’Ing. Giovanni Stecconi, Direttore dello stabilimento anconetano di Fincantieri Spa, ha relazionato nei giorni scorsi davanti ai Soci del Club sulla storia dei Cantieri Navali di Ancona dal XIII° secolo fino ai giorni nostri