13 febbraio 2020







...

Nell'ambito della rassegna teatrale "Bambini e Ragazzi" organizzata dalla Fita – Federazione Italiana Teatro Amatoriale e dal comune di Sirolo, domenica 16 febbraio al Teatro Cortesi si terrà lo spettacolo "Cari Pagliacci" della Compagnia Teatro Accademia, per la regia di Vincenzo Giampaoli.


...

Il Gruppo consiliare di Ancona del Movimento 5 Stelle ha presentato alla Settima Commissione nel novembre 2019 una Mozione*, primo firmatario Andrea Vecchietti, atta ad incentivare e a sostenere il negozio di vicinato.



...

Estra S.p.A. - tra gli operatori leader nel Centro Italia nel settore della distribuzione e vendita di gas naturale, attivo anche nella vendita di energia elettrica - presenta la nona edizione di Energicamente, il progetto didattico a promozione della formazione digitale sui temi dell’innovazione energetica e del consumo sostenibile.


12 febbraio 2020







...

Dal gennaio 2020 è nato il movimento politico regionale “Dipende da Noi”. Il movimento è sorto per la volontà - da parte di persone, gruppi, associazioni di volontariato presenti in tutto il territorio delle Marche - di rinnovare la politica in Regione e per creare un canale tra la società civile e l’istituzione regionale. “Dipende da Noi” sarà presente con una propria lista alle elezioni regionali e con un suo candidato presidente.



...

Nella piscina di Fabriano la Vela Nuoto Ancona torna campione regionale master, conquistando nel weekend la prima posizione davanti al Team Marche e ai campioni uscenti della Rari Master Pesaro.


...

Si arricchisce di altri campioni la rosa del Club Vela Portocivitanova (CVP), dove la vela olimpica ha da sempre un ruolo primario nell'attività sportiva del direttivo. A tesserarsi del sodalizio civitanovese per l'anno agonistico 2020 sono infatti due tra i più promettenti specialisti delle classi Laser e Kite a livello nazionale e internazionale.


...

Nel corso del Consiglio comunale di lunedì 10 febbraio è stata approvata una mozione della Lega con la quale si impegna Sindaco e Giunta ad una serie di impegni per sensibilizzare sul tema delle foibe (progetti scolastici che parlano delle foibe e l'intitolazione di una via e/o di una piazza alle vittime delle stesse).






...

Prima giornata di benvenuto per gli studenti Erasmus in arrivo alla Politecnica. I ragazzi, fino al 14 Febbraio 2020, saranno accolti all’Università Politecnica delle Marche che in collaborazione con l’associazione studentesca Erasmus Student Network Ancona (ESN Ancona) ha organizzato una serie di eventi per dare loro un caloroso benvenuto.




...

Durante il consiglio comunale di lunedì 10 febbraio è stata approvata una mozione della Lega con la quale si chiede all’amministrazione una serie di impegni diretti a sensibilizzare sul tema delle foibe (luogo da dedicare alle vittime, sensibilizzazione nelle scuole etc, etc);impegni che sono già realtà è che non avevano nessuna necessità di essere riproposti in maniera provocatoria.


11 febbraio 2020