IN EVIDENZA







2 marzo 2020




...

Andrea Guidotti, assessore allo sport per il comune di Ancona e tecnico del Cus Ancona pallamano maschile, da l’addio ufficiale a Lorenzo Guzzini: 35 anni di vita passati insieme. A portarlo via nel giro di sei mesi un male incurabile. Lorenzo si è spento ieri a Torrette, aveva solo 57 anni.










...

L'associazione Alzheimer Marche promuove il Cafè Alzheimer 2020, con avvio lunedì 2 marzo alla Casa della vita “Benedetto XVI” della Fondazione Il Samaritano, in Ancona: appuntamenti gratuiti guidati da esperti, con momenti formativi e laboratori rivolti a familiari di persone con demenza e ai loro cari


...

"Informare e non allarmare". È stato questo il punto focale dell'incontro svoltosi ad Ancona presso l’auditorium “Totti” degli Ospedali Riuniti dal titolo "Media e Coronavirus, come gestire la comunicazione". Un corso formativo il cui obiettivo è stato quello di fornire ai giornalisti maggiori e sempre più appropriati strumenti per una corretta informazione




...

Appreso a Capodanno 2020 dal palco di piazza Roma, e di conseguenza dalla stampa, che la nostra città sarà candidata ad essere Capitale Italiana della Cultura per il 2021, a più riprese abbiamo chiesto al Presidente della 5a Commissione Cultura di poter convocare la stessa invitando l'Assessore, quello che con una bottiglia di spumante in mano aveva annunciato questo importante fatto, per riferire i passaggi che hanno portato a questa decisione.




...

La raccolta differenziata ad Ancona da potenziare per passare dal 58% al 65% è un obiettivo importante che il Comune si è posto attraverso la programmazione di un servizio da parte di Anconambiente che aggiunge nuovi percorsi a quanto già in atto da anni.



...

Che il buon vino sia l’emblema dell’italianità può essere da molti considerato un’ovvietà, un semplice stereotipo; ma è davvero così? Il vino, in realtà, è molto più di un simbolo: il suo peso sul mercato è infatti tale da averlo reso uno dei prodotti più rappresentativi del Made in Italy.




29 febbraio 2020









...

Ha preso il via venerdì la Fase 2 dei lavori connessi alla realizzazione del nuovo Salesi nell'area del complesso ospedaliero di Torrette, con la chiusura fino al 10 marzo di un ramo di via Conca (davanti all’ingresso principale) con inversione del senso di marcia dall’altro.



...

Il primo marzo saranno due mesi che Nicoletta Dosio è in prigione. Potere al Popolo sarà in Piazza con una mobilitazione nazionale di solidarietà. Ad Ancona il 1 Marzo dalle ore 10.30 è previsto un presidio in Piazza delle Repubblica, davanti alla sede regionale della Rai.


28 febbraio 2020