24 marzo 2020






...

“Un incontro molto positivo oggi con Guido Bertolaso e il suo staff per valutare la possibilità di realizzare nelle Marche quello che si sta facendo in Lombardia. Una struttura, nel nostro caso, di 100 posti letto per la rianimazione, che è la parte più complessa ed importante quando ci si ammala e l’insufficienza respiratoria diventa molto grave.





...

La Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona Onlus è impegnata in una raccolta fondi, a cui l’azienda Osimana Lina Officine Grafiche Creative ha deciso di aderire con le sue competenze - in accordo con la Direzione Generale - per sostenere l’ospedale e offrire quanto serve, in particolare TUTTI I DISPOSITIVI DI PROTEZIONE PERSONALE (es. camici sterili e idrorepellenti, mascherine di vario tipo, guanti), POMPE INFUSIONALI, VENTILATORI e molte attrezzature che i reparti stanno indicando.



...

Sono 94 le famiglie seguite dal Comune con il servizio di spesa, farmaci e pasti a domicilio. Il servizio è stato attivato dal 10 marzo grazie a personale messo a disposizione dall’ente locale e volontari del gruppo comunale di Protezione civile ed è rivolto agli ultrasettantenni, alle persone in quarantena e a quanti soffrono di patologie, cui è consigliato di non uscire o di limitare le uscite.





...

Il messaggio di CNA Industria è forte e chiaro: la tutela della salute viene prima di tutto. Una scelta di responsabilità per gli industriali di CNA Ancona che porta con sé la profonda consapevolezza sia dell’importante crisi sanitaria che stiamo attraversando sia dell’ugualmente preoccupante baratro economico verso il quale l’intero territorio sta precipitando.



...

Se il tuo obiettivo è aumentare le vendite ma non hai attuato una vera e propria strategia, molto probabilmente sarai destinato all’insuccesso. Una buona strategia infatti ci fa arrivare a dei risultati concreti. Vi sono infatti degli step da seguire che determinano la buona riuscita del nostro piano vendita.
Quali sono questi passaggi essenziali? Vediamoli insieme.


23 marzo 2020







...

La Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona onlus in prima linea con la raccolta fondi. Iniziata nei giorni scorsi, la raccolta fondi ha subito riscontrato la grande generosità e sensibilità di tanti. La raccolta sta continuando attraverso varie forme e ha già permesso di acquistare e consegnare materiale.





...

Soddisfazione in CNA Ancona per la tempestiva reazione della regione Marche alla crisi che anche il territorio marchigiano sta attraversando. Lo sblocco di sabato pomeriggio della Cassa Integrazione in Deroga, sottoscritto in videoconferenza fra Regione, CNA e le altre parti sociali è un importante provvedimento per aiutare le imprese in questa difficilissima situazione



...

Sabato mattina i volontari del gruppo comunale della Protezione civile, insieme a Vab e ANC, coordinati dai funzionari dell’Assessorato alla Protezione Civile, hanno provveduto alla chiusura di parchi e giardini cittadini che non erano recitati in ottemperanza alle nuove disposizioni emanate a livello regionale e nazionale. Stessa cosa è stata effettuata per gli accessi alle spiagge, compresi i sottopassi.


...

In occasione dell’ormai tradizionale Giornata Mondiale dell’Acqua fissata per domenica 22 marzo, Viva Servizi quest’anno non può proporre una serie di attività formative ed informative sul tema del rispamio dell’acqua, del riuso e del rispetto per la preziosa risorsa come fatto negli ultimi anni, ma non rinuncia a sottolineare i valori che si legano a questo avvenimento e che pone l’attenzione sul dato sconcertante secondo il quale, nel mondo, hanno carenza di acqua ben 663 milioni di persone.


...

Battistoni (Forza Italia): "Buon lavoro Bertolaso. Suo arrivo iniezione di fiducia". Movimento Nazionale per la Sovranità: "Una vera svolta per affrontare meglio la terribile aggressività con il quale il covid19 sta colpendo le nostre amate Marche"



21 marzo 2020