contatore accessi free

3 aprile 2020


...

“Ci sono persone a casa con la febbre che, a distanza di giorni, non sanno ancora se siano positive o no, altre che hanno convissuto con persone ora ricoverate e che ugualmente non vengono sottoposte al test: senza tamponi non si fa prevenzione”. Il sindaco Stefania Signorini è preoccupata per la situazione contagi a Falconara, perché fin dall'inizio è emersa un'alta incidenza dei positivi sulla popolazione totale rispetto ai territori limitrofi.








...

A partire da venerdì 3 aprile sarà possibile presentare domanda per i buoni spesa destinati a persone e famiglie in difficoltà per l’emergenza coronavirus, e utilizzabili negli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa, presenti nel territorio comunale.




...

Il Comune faccia la sua parte per il contenimento del coronavirus: servono mascherine, tamponi e controlli. Lo chiedono Giovanni Zinni, coordinatore regionale del Movimento Nazionale per la Sovranità, e i consiglieri comunali Marco Ausili e Maria Grazia De Angelis.



...

Si rafforza ancora di più il legame fra Garbage Group e il mondo della ricerca. È notizia di queste ore firma di un nuovo accordo fra il Gruppo anconetano e il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) - Istituto per le Risorse Biologiche e le Biotecnologie Marine (IRBIM) che rafforzerà lo sviluppo di attività didattiche, ricerca scientifica, divulgazione e disseminazione di comune interesse nel settore della Blue and Circular Economy.


...

Lo sport si ferma, ma non la solidarietà. L'Atletica Falconara, associazione sportiva che ogni anno organizza la Maratona d'autunno e supporta altre importanti iniziative sportive falconaresi, ha devoluto alla Protezione civile 355 euro, ossia le quote di iscrizione di 25 atleti che avrebbero dovuto partecipare alla Mezza Maratona di Civitanova Marche.





...

Ancora una proroga per la chiusura degli sportelli clienti di Viva Servizi. Il DPCM del 01 aprile 2020 ha stabilito la chiusura delle attività fino al 13 aprile. Viva Servizi ha sospeso l’attività degli sportelli clienti già dal 5 marzo con l’obiettivo di contrastare e contenere la diffusione del virus.



2 aprile 2020


...

Ancona rappresenta nel Mare Adriatico un “salto strategico” per raggiungere la costa dalmata: lo capirono i Dori greco-siracusani che qui fondarono il porto nel 387 a.c., dando il via a una storia che nei secoli è diventata punto di riferimento per l’Adriatico insieme a Venezia e Siracusa.



...

Si andrà avanti per step perchè non è possibile, al momento, indicare una data X in cui si potrà tornare alla normalità, semmai una normalità (intesa come "sarà tutto come prima") potrà mai esserci. Il Governo è al lavoro per un nuovo Decreto che prorogherà, almeno fino al 13 aprile, le misure di contenimento del Coronavirus attualmente in vigore.









...

Mons. Angelo Spina Arcivescovo Metropolita dell’Arcidiocesi Ancona-Osimo, data la situazione eccezionale derivante dalla pandemia del coronavirus ha predisposto gli allegati ORIENTAMENTI DIOCESANI PER LA SETTIMANA SANTA.



...

Mai come questi giorni i canali e le piattaforme digitali sono di vitale importanza per mantenere i contatti con ogni categoria di persona. Tra questi la radio è sempre stato uno dei canali preferiti dalle persone non vedenti, per molti anni l’unico accessibile.