“E’ stato appena pubblicato il Decreto del Governo che va per larga parte nella direzione che auspicavamo anche nel nostro comunicato di qualche giorno fa, a tutela del bene primario della salute delle persone e dell’esigenza di superare quanto prima questa gravissima e drammatica emergenza sanitaria”
da CGIL - CISL - UIL
A partire da martedì 14 aprile tornano pienamente operativi 15 Uffici Postali della provincia di Ancona, il cui orario di apertura al pubblico è stato temporaneamente rimodulato nelle ultime settimane in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale.
ANCONA – Il Museo Tattile Statale Omero di Ancona anche per le festività di Pasqua sarà aperto sui social e sul sito (www.museoomero.it), proponendo, domenica, una nuova attività per famiglie dal titolo “Libri da M-Arte”, e, lunedì, un interessante racconto sensoriale della nostra Ancona dalla prospettiva di una persona non vedente, Aldo Grassini, fondatore e presidente del Museo
Come anticipato, il premier Giuseppe Conte ha annunciato alle 19.30 di venerdì 10 aprile la firma del nuovo DPCM che proroga fino al 3 maggio le misure di contenimento del Coronavrisu ora in vigore. Anche se ci sono alcune eccezioni.
di Giulia Mancinelli
Nell'Unità Operativa di Pneumologia degli Ospedali Riuniti diretta dalla Dr.ssa Lina Zuccatosta, attualmente convertita in larga parte in area COVID, è stata avviata la sperimentazione di un innovativo dispositivo potenzialmente in grado di predire l’evoluzione clinica delle polmoniti misurando la percentuale di liquidi presente nel tessuto polmonare.
da Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti
Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha emesso una nuova ordinanza, la n. 22, per disciplinare le chiusure di attività di vendita di generi alimentari nei giorni festivi. L’atto stabilisce, per i giorni di Pasqua (12 aprile), 25 aprile e 1 maggio 2020, la chiusura di tutte le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità svolte sia nell’ambito degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri commerciali.
dalla Regione Marche