Era transitato per ben già due volte davanti a una pattuglia della Polizia locale in via Colombo, forse voleva vedere l'effetto che faceva farsi fermare dagli agenti; così la terza volta che e' passato con la sua auto i vigili lo hanno fermato e non trovandolo con alcuna giustificazione valida lo hanno multato di €400
di Redazione
Comprende il Documento di pianificazione strategica di sistema, il Documento di pianificazione energetica ambientale del sistema portuale e l’aggiornamento dei piani regolatori portuali dei porti dell’Autorità di sistema, Ancona-Falconara Marittima, Pesaro, San Benedetto del Tronto nelle Marche, Pescara e Ortona in Abruzzo
da Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale
L’epidemia di Covid19, ha mostrato ai marchigiani lo spirito di abnegazione e di sacrificio, di due categorie di lavoratori sulle tante che sono rimaste a casa dopo il lockdown: quella del comparto sanitario e quella delle Forze di Polizia.
Milco Mariani Commissario Provincia Ancona LEGA SALVINI PREMIER
Continua a crescere il numero dei decessi per Covid-19 nelle Marche. Il Gores ha comunicato che nella giornata del 18 aprile sono morti altri 7 pazienti, cui si aggiungono altre 5 vittime dei giorni scorsi, la cui positività al Coronavirus è stata accertata ora. In totale sono 807 le vittime dell'inizio dell'epidemia.
di Giulia Mancinelli
A partire da lunedì 20 aprile vengono riaperti 28 Uffici Postali della provincia di Ancona, indicati nell’elenco allegato, il cui orario di apertura al pubblico era stato temporaneamente rimodulato in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale.
I notai del Collegio del Distretto Notarile di Ancona hanno donato a favore dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ancona la somma di 11mila destinata all’acquisto di misuratori della concentrazione di ossigeno, utili per il monitoraggio dell'efficacia dei ventilatori polmonari nei pazienti covid
da Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti
Ecco la sintesi dello studio realizzato da Confapi Industria Ancona in collaborazione con il partner Scouting Capital Advisors, che presenta una stima del fabbisogno di liquidità per le PMI della regione Marche. L’analisi è stata condotta su un campione formato da 11.232 società di capitali attive sul territorio con patrimonio netto positivo a fine 2018 e con ricavi compresi tra 100 mila euro e 150 milioni di euro.
Continua con generosità la raccolta fondi della Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona onlus, da parte di privati, associazioni e aziende, per l’acquisto di materiale e strumenti necessari ai reparti Covid-19 a tutela dei pazienti e del personale impegnato nell’assistenza.
Approvato all'unanimità il bilancio di previsione 2020/2022. Ieri, in videoconferenza, si è riunito il Consiglio Provinciale della Provincia di Ancona per l'approvazione in via definitiva del bilancio di Previsione 2020/2022, comprendente i programmi delle opere pubbliche ed il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari.
Il sindaco Stefania Signorini ha scritto nella mattinata di oggi, giovedì 16 aprile, al presidente della Giunta regionale Luca Ceriscioli e al direttore generale dell'Asur Nadia Storti per chiedere un nuovo sopralluogo all'interno della residenza protetta per anziani Licio Visintini, dove sono ospitate 11 persone positive al Covid-19. I