contatore accessi free

4 maggio 2020

...

Il nuovo DPCM del 26 aprile vara un nuovo pacchetto di misure per la fase 2 dell'emergenza sanitaria con previvisioni valide dal 4 al 18 maggio. Tra queste misure c'è un allentamento delle limitazioni di movimento. Resta comunque l'obbligo di uscire di casa muniti dell'apposita autocertificazione indicata dal Ministero dell'Interno. Ecco il nuovo modello di autocertificazione.








...

Nella giornata di ieri il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli nel suo messaggio su Facebook ha annunciato che nei prossimi giorni ci potrebbero essere delle novità circa la questione legata ai centri estivi. Un aspetto questo che di certo non è sfuggito a David Francescangeli presidente del Cus Ancona.







...

Più mezzi in strada e più personale per dare informazioni e assistenza ai viaggiatori nelle battute iniziali della Fase 2, al via dal lunedì 4 maggio. Il trasporto pubblico locale muove i primi passi dopo il lockdown pressoché totale delle attività e degli spostamenti e Conerobus festeggia San Ciriaco varando un piano di misure di sicurezza, dedicato a passeggeri e personale, che comprende anche il lancio di un metodo innovativo, primo in Italia, di sanificazione degli automezzi.






2 maggio 2020

...

Sarà un'estate di privazioni e di molte attenzioni perchè, avvertono i virologi, il Coronavirus non sparirà. Il caldo protrebbe attenuarne la diffusione ma solo il vaccino potrà definitivamente debellare i contagi. Nonostante tutto la Regione Marche è al lavoro per far partire la stagione turistica balneare, settore trainante dell'economia marchigiana.









...

Il Presidente della Regione Luca Ceriscioli ha firmato giovedì pomeriggio un atto di indirizzo, con chiarimenti e disposizioni attuative in materia di attività sportiva, di spostamenti all’interno del territorio regionale, di raggiungimento delle seconde case, di taglio del verde e coltivazione degli orti e di manutenzione degli impianti sportivi.








...

“#fotografiAMOancona e le Marche - spiega il presidente di Ankon nostra Daniele Ballanti - ecco il nome del concorso a premi, che vede da quest’anno un ampliamento dell’iniziativa a tutto il territorio regionale, realizzato anche con il graditissimo patrocinio e compartecipazione dell’Assemblea Legislativa delle Marche”.



...

Per la ricorrenza della festa del Santo Patrono di Ancona, S. Ciriaco, il prossimo 4 maggio, Sua Ecc. Mons. Angelo Spina ha scritto un messaggio intitolato “Uomini e donne aperti alla speranza” nel quale riassume la storia della vita del santo, parla del disagio che ci ha creato il Covid-19 che ci fa vivere questa festa in una condizione mai conosciuta e suggerisce a tutti di essere aperti alla speranza.