IN EVIDENZA











20 maggio 2020







...

Un articolo del Guardian a firma di Tobias Jones pubblicato lo scorso 24 aprile (qui l'articolo originale) aveva descritto la situazione della didattica a distanza in Italia con toni non proprio lusinghieri, sottolineando alcune lacune del nostro sistema scolastico e le difficoltà per studenti, docenti e famiglie nell'adattarsi a questa nuova modalità di apprendimento.




...

In merito al dibattito degli ultimi giorni, che ci ha visti rappresentati come coloro che vorrebbero privatizzare le spiagge libere, ci vediamo costretti a precisare ancora una volta che la proposta di noi Verdi per la gestione delle spiagge libere nel periodo di emergenza (Covid-19), aveva ed ha una sola finalità: salvaguardare la fruizione pubblica delle stesse.


...

Nel pomeriggio di lunedì,il personale della Polizia Stradale di Ancona, distaccamento di Fabriano, ai Caselli A14 di Loreto ha effettuato dei controlli ad un furgone risultato carico di batterie esauste, merce che viene classificata quale rifiuto pericoloso ed il cui trasporto abusivo e fuori delle cautele e prescrizioni imposte dalla vigente normativa (T. U. Ambientale) è qualificato reato contravvenzionale.






...

Devi ricoprire ex novo la tua copertura con lamiera specifica oppure con pannello coibentato / sandwich ? Devi rimuovere e smaltire l’eternit presente nella tua abitazione o capannone industriale/agricolo ? La tua copertura risulta essere danneggiata e presenta delle infiltrazioni d’acqua?






...

Negli ultimi anni la concezione classica dei casinò, intesi come insiemi di sale per giochi d’azzardo, si è un po’ persa. Più della metà dei giocatori, infatti, è dedita al divertimento online. Oggi le slot machine elettroniche sono come dei cabinati che presentano una pulsantiera e uno schermo sempre illuminato in cui l’immagine non è praticamente mai fissa. Tra luci, suoni e animazioni l’attenzione del giocatore è sempre alta, ma non basta per garantire un prodotto di successo.


19 maggio 2020





...

Sono stati rinnovati alcuni ambienti di questo splendido hotel situato appena fuori Ancona, nelle vicinanze dell'uscita dell'A14 Ancona sud. Le opere appena terminate riguardano la Hall, alcune stanze del ristorante Sesamo e la sanificazione totale degli ambienti comuni, tra cui le sale conferenze, e delle camere.


...

“Lanciamo un’iniziativa fondamentale, aperta a tutta la cittadinanza, al di là di ogni parte politica” ad annunciarlo il Coordinatore Regionale MNS Giovanni Zinni, i Consiglieri Comunali Marco Ausili e Maria Grazia De Angelis


...

Transenne, igienizzanti per le mani, tappetini con indicata la distanza di un metro da tenere tra un cliente e l'altro: è con questi strumenti che nella mattinata di lunedì 18 maggio è tornato il mercato settimanale in via Bixio in versione anti-contagio, un ritorno che è coinciso anche con la riapertura di negozi, bar e ristoranti




...

La Fiduciaria Marche, istituzione che gestisce e tutela i capitali di famiglie, aziende e società garantendone la perfetta legalità e trasparenza nella riservatezza e nella sicurezza di ogni operazione economica e finanziaria, ha attivato una raccolta di Fondi da destinare a chi più ha bisogno con un’ottica di investimento in progetti futuri di sanità e salute, ricerca e acquisto attrezzatura ospedaliera.



...

A seguito della pubblicazione sulla G.U. del Decreto di Legge n. 33 del 16/05/2020 che, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica scaturita dal virus Covid-19, vieta gli assembramenti di persone fino al 31 luglio 2020, siamo spiacenti di comunicare l’annullamento di SPILLA 2020 e del concerto di TOM WALKER alla Corte della Mole Vanvitelliana in data GIOVEDÌ 16 LUGLIO.


...

La giunta regionale riunita lunedì a Palazzo Raffaello ha approvato il Piano territoriale per la riapertura graduale dei centri semiresidenziali sanitari e sociosanitari nella fase 2 dell’emergenza covid-19, per garantire la graduale ripresa delle attività delle strutture, che accolgono persone disabili, anziane e affette da disturbi mentali, nell’osservanza delle misure per la prevenzione del contagio da COVID-19.


...

È con grande dispiacere che il Comitato organizzatore della Festa per la Libertà dei Popoli comunica che l'edizione 2020, prevista per luglio, non avrà luogo.


18 maggio 2020


...

A seguito della lettera aperta inviata al Sindaco il 5 maggio, da parte del Gruppo consiliare Italia Viva, nella quale si chiedeva di rivedere i contenuti dell’ordinanza dirigenziale n. 56 del 3 maggio per evidenti motivi di illogicità, in quanto prevedeva la chiusura di 6 sottopassi, creando disagi ai cittadini e agli operatori balneari, il Dirigente comunale Mazzalupi emetteva una nuova ordinanza n.57 nel pomeriggio del giorno 5 maggio, riaprendo 3 sottopassi a senso unico e consentendo il doppio senso nei due cavalcaferrovia.