23 maggio 2020








...

Per favorire la salute dei cittadini e il benessere psico fisico ma anche permettere alle attività economiche connesse al fitness di riprendere in sicurezza, la Giunta comunale ha approvato una delibera con la quale concede l’uso esclusivo di spazi opportunamente dimensionati all’interno dei parchi pubblici ed aree verdi in città a favore di centri fitness, palestre e centri natatori, per lo svolgimento di attività sportiva in forma organizzata sotto la propria responsabilità e nel rispetto dei protocolli per il contenimento del COVID-19.




...

Un luogo dove si incrociano la bellezza, la scienza, la storia e una parte del futuro del porto di Ancona. È la palazzina che si trova al Porto Antico, adiacente a Fincantieri, e che diverrà la nuova sede dell’Istituto per le Risorse Biologiche e le Biotecnologie Marine del Cnr-Consiglio Nazionale delle Ricerche di Ancona.





...

“Obiettivo Torrette” ha fatto centro grazie all’arte fotografica. 89 fotografi professionisti, per la maggior parte marchigiani, hanno messo a disposizione le loro fotografie per una raccolta fondi a favore di Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona con l’obiettivo di sostenere i reparti di Terapia Intensiva dell’Ospedale di Torrette nel periodo di emergenza Covid-19.



22 maggio 2020









...

Ciò che si temeva accadesse è accaduto. A fronte di linee guida poco chiare, messaggi istituzionali confusi e assenza di risposte comprensibili da parte delle autorità competenti, molti locali e bar hanno preferito non aprire piuttosto che rischiare multe salate e sanzioni più gravi come per esempio il paventato ritiro della licenza.





...

Lunedì 25 maggio la Biblioteca di Casa delle Culture riapre, nel pieno rispetto delle misure e delle indicazioni relative all’Emergenza Covid. Aperta dal lunedì al venerdì, la Biblioteca osserverà i seguenti orari: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.


...

Il turismo di quest'anno sarà improntato alla prossimità e alla convivenza con il Coronavirus. E mentre i consumatori si chiedono come sarà l'estate 2020, molti comuni e proprietari di hotel a Riccione si mobilitano per far fronte a quella che si preannuncia una vera e propria battaglia.


21 maggio 2020







...

Le associazioni ambientaliste locali hanno inviato al Comune di Ancona una serie di proposte e richieste di chiarimenti sulle modalità di fruizione delle spiagge libere doriche nella Fase 2