IN EVIDENZA





29 maggio 2020

...

La catena di supermercato Lidl raddoppia la sua presenza ad Ancona con l’apertura di un nuovo punto vendita, inaugurato giovedì mattina, sulla Strada Statale 16 Adriatica all’altezza di Via Achille Grandi.








...

A seguito della pandemia Covid19 cresce il numero dei nuovi poveri. Insieme all’emergenza sanitaria è infatti scoppiata anche quella economica e sociale che ha messo in ginocchio migliaia di famiglie, costringendole, per la prima volta nella loro vita, a chiedere un aiuto per poter mangiare.


...

Approvata dalla Giunta la delibera per il rifacimento di via Mattei. Un intervento da 1milione e 200 mila euro che permetterà di ripristinare e mettere in sicurezza una delle direttrici più importanti della città, per l’accesso al porto e alle sue aziende, per il collegamento con Marina Dorica, per la capacità di fornire nuove soluzioni alla viabilità tramite la realizzazione di una ciclopedonale



...

Giorni di fermento dopo il varo del DL Rilancio. Infinite le telefonate di cittadini che chiedono l’ecobonus al 110%. commenta Luca Bocchino Responsabile Sviluppo Economico Categorie e Territori. Peccato che la norma diventerà realtà solo a partire da luglio e l’applicazione delle stessa comporterà ulteriori rinvii nel tempo, tenendo ferme ancora per un mese le imprese del Comparto Casa.







28 maggio 2020






...

Sono 74 le richieste pervenute alla Amministrazione comunale entro la scadenza fissata per la giornata di ieri, 26 maggio, nell'ambito dell'avviso pubblico emanato nei giorni scorsi relativo all'occupazione attraverso DEHORS di aree pubbliche per quegli esercizi che non dispongono di spazi adeguati (in deroga al regolamento comunale, causa emergenza Covid 19).


...

Iniziata a ridosso del lockdown e proseguita per oltre due mesi solo attraverso i canali social, la mobilitazione per salvare dei 24 pini di via Gobetti è arrivata a un momento cruciale. Il comitato spontaneo “Salviamo gli alberi di Falconara” ha chiesto ai cittadini di manifestare il proprio dissenso nel solo modo possibile mentre sono ancora in vigore le restrizioni sanitarie a causa del Covid-19.



...

A partire da venerdì 29 maggio alle ore 16, nel giorno del suo 27° compleanno, il Museo Statale Tattile Omero riapre le porte al pubblico. Dopo lo stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, il Museo è pronto ad un nuovo inizio: un museo tattile, ma con alcune regole per visitare gli spazi in sicurezza, sulla base delle linee guide emanate dal Mibact.


...

Sei indeciso se l’acquisto di un’auto nuova con finanziamento conviene oppure no? Sempre più gente è in cerca di prestiti, sia perché non può permettersi di acquistare un bene senza rinunciare alle dilazioni di pagamento, sia perché qualcuno crede che sia meglio proteggere i propri risparmi.


27 maggio 2020

...

Tante novità a Torrette per gli operatori degli Ospedali Riuniti per il post Covid: la ripresa del sistema di relazioni sindacali regala subito i primi risultati importanti nell'area della gestione delle risorse umane.




...

Secondo appuntamento in videoconferenza per Marcangola, il forum delle associazioni di volontariato che operano in ambito oncologico marchigiano nato nel 2016 da un’idea della Prof.ssa Rossana Berardi Direttore della Clinica Oncologica dell’Università Politecnica delle Marche - Ospedali Riuniti di Ancona e del Dott. Renato Bisonni, Direttore dell'Oncologia di Fermo.




...

Era caduta a terra e non era più riuscita ad alzarsi. Le sue urla nella notte hanno richiamato l'attenzione dei vicini, che hanno allertato il 113. Una signora anconetana soccorsa dagli agenti della Questura



...

Nel capoluogo grande concentrazione di scuole e pubblico impiego, La proposta della CGIL nella dichiarazione congiunta dei segretari della Camera del Lavoro, Marco Bastianelli e delle categorie dei Trasporti, Valeria Talevi, del Pubblico Impiego, Stefania Ragnetti e dell’Istruzione, Eleonora Fontana