IN EVIDENZA



5 giugno 2020






...

Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, annuncia la ripresa delle sue operazioni a partire dal 19 giugno da Ancona per volare verso 4 destinazioni, 2 in Sicilia e 2 in Sardegna.





...

Nel Consiglio comunale del 3 giugno il Sindaco e la maggioranza che la sostiene hanno votato contro la mozione del nostro Gruppo consiliare che proponeva un rimborso in sotto forma di voucher e/o con il prolungamento degli abbonamenti Bus non goduti durante l'emergenza Coronavirus dai cittadini che utilizzano Conerobus (pendolari, studenti e normali famiglie).






...

Venerdì 5 giugno ore 15.30 in diretta Facebook, dalla pagina Cisl Marche, video-premiazione delle Scuole vincitrici del Concorso didattico A.S. 2019-2020 “Fatica ed emancipazione nel lavoro che cambia”, rivolto a tutte le scuole secondarie di secondo grado marchigiane, promosso dalla CISL Marche, in occasione dei 70 anni di fondazione della Cisl 1950 -2020.



4 giugno 2020


...

Numana non serviranno app per prenotare un posto in spiaggia: saranno gli steward a far rispettare il distanziamento e assegnare le aree in base all’arrivo dei bagnanti. Sarà possibile monitorare l’affluenza e i posti disponibili su un sito web.




...

Sarà attiva da giovedì 4 giugno iBeach, l' applicazione adottata dall'Amministrazione comunale di Ancona che permetterà ai cittadini di prenotare gratuitamente il proprio posto nelle spiagge libere di Portonovo e Mezzavalle in questa estate 2020 nella quale - prima volta nella storia - il distanziamento sociale è d'obbligo.


...

La professoressa Rossana Berardi, Direttore Clinica Oncologica Ospedali Riuniti Ancona – Università Politecnica delle Marche: “La disinformazione sul cancro è pericolosa, perché impatta sui pazienti che possono assumere decisioni sbagliate. Così combattiamo le fake news e il sensazionalismo legato a notizie non certificate”






...

Sono stati oltre 3.600 gli anconetani che hanno utilizzati i CentrAmbiente (sia quello di Via del Commercio che di Posatora) di AnconAmbiente a partire dal 18 maggio fino alla fine del mese un numero che comparato all’anno 2019 fa segnare una crescita di oltre il 60% degli ingressi.


...

La Chiesa di S. Maria di Portonovo riapre ai visitatori a partire da oggi, mercoledì 3 giugno, con l’orario estivo che prevede la presenza dei volontari di Italia Nostra, dal mercoledì a domenica compresa, dalle ore 16,30 alle ore 19,30.




3 giugno 2020




...

Da tempo Falconara parla di arretramento ferroviario e tutti ridono. Ride Ancona, ride Senigallia. Anche ultimamente, quando abbiamo battagliato contro lo sciagurato progetto del Muro (che, non tramontato ma in standby, continuiamo a controllare Rfi pronti a contrastarlo) chi non taceva parlava di “fantasie” e di “progetto irrealizzabile”.