contatore accessi free

7 giugno 2020

6 giugno 2020








...

Le aree verdi della città si trasformano in grandi aule all’aperto, dove potersi salutare al termine del percorso didattico. Il sindaco Stefania Signorini ha preso contatto nei giorni scorsi con le direzioni scolastiche dei tre istituti comprensivi, che hanno espresso parere favorevole all’utilizzo dei parchi, dove organizzare un ultimo giorno di scuola per i ragazzi rimasti lontani dall’ambiente scolastico.






...

Inizieranno il 15 giugno i lavori della manutenzione programmata della “Fontana dei due soli” al Porto Antico di Ancona, salvo imprevisti meteorologici. L’intervento era stato previsto a marzo ma è stato necessario riprogrammarlo a causa dell’emergenza sanitaria del coronavirus.




5 giugno 2020






...

Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, annuncia la ripresa delle sue operazioni a partire dal 19 giugno da Ancona per volare verso 4 destinazioni, 2 in Sicilia e 2 in Sardegna.






...

I centri estivi partono in anticipo nel rispetto delle regole anti-contagio. Bambini e ragazzi da 3 a 14 anni potranno essere accolti a partire dal 10 giugno, cinque giorni prima di quanto previsto inizialmente, mentre la conclusione resta fissata al 31 luglio.



...

Nel Consiglio comunale del 3 giugno il Sindaco e la maggioranza che la sostiene hanno votato contro la mozione del nostro Gruppo consiliare che proponeva un rimborso in sotto forma di voucher e/o con il prolungamento degli abbonamenti Bus non goduti durante l'emergenza Coronavirus dai cittadini che utilizzano Conerobus (pendolari, studenti e normali famiglie).



...

Venerdì 5 giugno ore 15.30 in diretta Facebook, dalla pagina Cisl Marche, video-premiazione delle Scuole vincitrici del Concorso didattico A.S. 2019-2020 “Fatica ed emancipazione nel lavoro che cambia”, rivolto a tutte le scuole secondarie di secondo grado marchigiane, promosso dalla CISL Marche, in occasione dei 70 anni di fondazione della Cisl 1950 -2020.



4 giugno 2020

...

Numana non serviranno app per prenotare un posto in spiaggia: saranno gli steward a far rispettare il distanziamento e assegnare le aree in base all’arrivo dei bagnanti. Sarà possibile monitorare l’affluenza e i posti disponibili su un sito web.





...

Sarà attiva da giovedì 4 giugno iBeach, l' applicazione adottata dall'Amministrazione comunale di Ancona che permetterà ai cittadini di prenotare gratuitamente il proprio posto nelle spiagge libere di Portonovo e Mezzavalle in questa estate 2020 nella quale - prima volta nella storia - il distanziamento sociale è d'obbligo.