Le Grotte di Frasassi, sono tra le grotte più importanti sul territorio italiano e meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. L'immenso sistema di grotte fu scoperto solo nel 1971 e parte di esse furono aperte ai visitatori nel 1974. È possibile visitare le Grotte di Frasassi solamente accompagnati da una guida autorizzata.
di Redazione
Con l'Ordinanza n. 2/202 del 5 giugno scorso (Ordinanza integrativa sull’utilizzo del demanio marittimo per finalità turistiche e ricreative ai fini della prevenzione e della gestione dell'emergenza covid-19) il Comune di Ancona si conferma ancora una volta un unicum in tutto il territorio italiano e marchigiano.
Da Gianluca Quacquarini
Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle Ancona
La scuola marchigiana scende in piazza per manifestare tutte le preoccupazioni di lavoratori, famiglie e studenti nei confronti di un ritorno in classe a settembre, impensabile stando le attuali disposizioni del Ministero. “Non vogliamo a settembre una scuola a metà, necessario investire molte risorse". Tra le richieste anche la stabilizzazione dei precari che da anni calcano le aule della scuola pubblica
Da Segreterie regionali di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal
Nuova ordinanza sulle spiagge, Rubini (AIC): ''Decisioni aribitrarie e contro l’interesse pubblico''
Da venerdì scorso compare sull’albo pretorio del comune di Ancona l’ordinanza n.2/2020 a firma dell’arch. Claudio Centanni avente ad oggetto l’utilizzo del demanio marittimo. Un’ordinanza che, oltre a confermare la scelta di garantire agli albergatori di Portonovo 40 posti in spiaggia libera, determina l’interdizione alle spiagge nella fascia oraria 21:00-06:00.
Semplici domande in forma anonima per raccogliere i contributi dell’utenza. Il presidente Papaveri: “Fondamentale per meglio comprendere le nuove abitudini e orientare le scelte verso un servizio sempre più efficiente e innovativo” Un breve sondaggio on line per raccogliere i contributi dei cittadini, con l’obiettivo di costruire insieme un trasporto pubblico sempre più efficiente e funzionale.
da Organizzatori
La proposta dell’arretramento della linea ferroviaria Adriatica del Ministro Franceschini è una bella novità che va presa sul serio in quanto un autorevolissimo esponente del Governo e del PD pone questo tema siamo certi che lo faccia con solide basi , e speriamo vivamente che diventi un punto dell’agenda del Governo per la ripartizione dei prossimi Fondi Europei.
da Organizzatori
“Sulle spiagge confusione da mesi". Così Giovanni Zinni, coordinatore regionale del MNS, e i consiglieri comunali MNS Marco Ausili e Maria Grazia De Angelis
Da Giovanni Zinni - Coordinatore regionale MNS
Marco Ausili - Consigliere comunale MNS Ancona
Maria Grazia De Angelis - Consigliere comunale MNS Ancona
Il Coordinamento Comunale di Forza Italia denuncia il grave ritardo maturato dall'Amministrazione Mancinelli nella gestione della viabilità in zona Poggio e alla pericolosa situazione a cui sta esponendo quotidiana i cittadini in termini di sicurezza.
Teresa Stefania Dai Prà Commissario Comunale Forza Italia Ancona
Le aree verdi della città si trasformano in grandi aule all’aperto, dove potersi salutare al termine del percorso didattico. Il sindaco Stefania Signorini ha preso contatto nei giorni scorsi con le direzioni scolastiche dei tre istituti comprensivi, che hanno espresso parere favorevole all’utilizzo dei parchi, dove organizzare un ultimo giorno di scuola per i ragazzi rimasti lontani dall’ambiente scolastico.