Di scena la solidarietà all'Ospedale Torrette di Ancona dove, con la consegna di un mega assegno, si è conclusa la raccolta fondi promossa da Maurizio Socci ed "Il Sorriso di Daniela onlus" di Gabriella Storani e Calisto Maurilli, a sostegno della Clinica Oncologica di Torrette diretta dalla Prof.ssa Rossana Berardi.
da Organizzatori
Al nostro comunicato sui continui sversamenti che per venti giorni ininterrotti hanno determinato il divieto di balneazione mortificando il nostro litorale dall’inizio della stagione estiva ( lunedì è stata emessa la quarta ordinanza), la maggioranza che governa da 12 anni la città risponde con una serie di banalità e luoghi comuni che denotano impreparazione ed incapacità nel gestire una questione così complessa.
La Guardia di Finanza e l’Ufficio delle Dogane di Ancona, all’esito di una serie di controlli finalizzati alla tutela della sicurezza del mercato dei beni e servizi, del “made in Italy” e della sicurezza dei prodotti, svolti quotidianamente sulle merci in transito nel porto dorico, hanno sequestrato, nel corso di tre mesi, quasi 95.000 valigie in poliestere di origine e provenienza cinese, ma recanti etichette attestanti falsamente la produzione in Italia e destinate a una catena commerciale nazionale.
Buona partenza per i centri estivi cittadini. Da lunedì scorso sono aperti in città 9 centri estivi ai quali se ne aggiungeranno altri da lunedì prossimo, 22 giugno, completando così l’offerta dei luoghi aggregativi per i bambini e ragazzi, dai 3 ai 13 anni, durante la bella stagione, nelle strutture scolastiche doriche.
Come sempre, anche questo weekend, diverse decine di persone sono scese per il sentiero del Passo del Lupo, forte attrattiva per gli amanti delle escursioni, ma molto spesso frequentato da chi percepisce tale sentiero come una via d'accesso ad una spiaggia meravigliosa, la più bella delle Marche.
Lista Buglioni XSirolo
L’Assemblea dei lavoratori del deposito di Osimo, riunitasi il 15 giugno, considerato il perdurare della interruzione di ogni confronto con la società titolare dei rapporti di lavoro e con Margherita, che ha deciso l’esclusione del deposito dalla logistica Conad e la chiusura del sito marchigiano dal 30 giugno, ritiene indispensabile proseguire la mobilitazione proclamando una ulteriore giornata di sciopero per domani mercoledì 17 giugno intero turno di lavoro.
Le Segreterie di FILCAMS CGIL FISACAT CISL UILTUC UIL
Il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha firmato lunedì il decreto che consente la ripartenza di cerimonie, sagre e fiere locali, sale slot, sale giochi, sale bingo e sale scommesse, strutture termali e centri benessere, congressi e grandi Eventi fieristici, discoteche.
E’ stata completata nei giorni scorsi dagli operai comunali l’installazione della cartellonistica lungo la spiaggia di Falconara sud e di Rocca Mare, con la quale vengono indicate ai bagnanti le disposizioni e le misure da adottare per evitare la diffusione del contagio.
Da ieri - giorno di “riapertura” nazionale- Ancona riabbraccia la prosa e lo fa con uno spettacolo, breve, intenso e significativo in un luogo inedito, adeguato alle misure di distanziamento imposte in questa fase, e sicuramente ricco di fascino, quello del piazzale del Teatro delle Muse.
In attesa dei turisti tra la Spiaggia di Velluto e la Riviera del Conero tornano gli agricoltori a braccia aperte per accogliere gli amanti delle tipicità dal campo alla tavola. Campagna Amica conferma le migliori piazze del turismo di Senigallia, Numana e Sirolo e allunga di un mese la sua presenza nel centro del capoluogo dorico.
da Coldiretti Ancona
La giunta regionale ha approvato questa mattina una delibera in cui si integrano i fondi già annunciati ieri per l’incremento dei posti letto di terapia intensiva e subintensiva (previsti nella manovra della Piattaforma 210), mettendo a disposizione un totale di 45 milioni, che consentiranno di coprire una serie di importanti esigenze manifestate dalle Aziende sanitarie per il potenziamento della rete ospedaliera per l’emergenza.