Parte dall'ex Lazzaretto il candidato a presidente della Regione Marche e attuale sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, un luogo simbolico di Ancona per ricominciare anche dalla politica. Il "sindaco dei sindaci" come lo hanno definito dalla coalizione del centro sinistra per il suo impegno anche nell'Anci ne è convinto: "Vinceremo noi". Ad appoggiarlo anche il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli. Infrastrutture, sanità e imprese tra i punti programmatici
di Laura Rotoloni
Ci sarà danza, yoga, pilates, tai chi, gyrokinesis, wing chun, ginnastica a corpo libero...insomma per tutti i gusti con un unico comune denominatore: il parco. Da lunedì prossimo prenderanno avvio le attività dei centri sportivi e fitness nei parchi cittadini, con modalità e orari fissati dai singoli centri, ma tutti rispettosi delle norme poste contro la diffusione del contagio da Covid 19.
Per la prima volta a Sirolo emessa l'ordinanza sindacale per soddisfare le esigenze dei cittadini del centro storico e, contemporaneamente, garantire alle attività commerciali la possibilità di erogare un servizio di qualità ai tavoli e nelle pertinenze, poichè è stato limitato l'asporto.
Rivedere periodicamente la modalità di gestione della raccolta rifiuti serve a capire quali sono state le criticità riscontrate, ma soprattutto quali possono essere le azioni che possono essere messe in campo per il miglioramento del servizio al cittadino, nell’ottica della salvaguardia e della tutela della qualità dell’ambiente.
Assessore Ambiente Costantino Renato
Lungo confronto con il responsabile di settore per fare il punto della situazione e individuare le misure da mettere in atto per la nuova fase dell’emergenza epidemiologica. Incontro anche con il direttore, il referente delle attività trattamentali ed i Comandanti della polizia penitenziaria dei due istituti. Colloqui con i detenuti
da Consiglio Regione Marche
Di scena la solidarietà all'Ospedale Torrette di Ancona dove, con la consegna di un mega assegno, si è conclusa la raccolta fondi promossa da Maurizio Socci ed "Il Sorriso di Daniela onlus" di Gabriella Storani e Calisto Maurilli, a sostegno della Clinica Oncologica di Torrette diretta dalla Prof.ssa Rossana Berardi.
da Organizzatori
Al nostro comunicato sui continui sversamenti che per venti giorni ininterrotti hanno determinato il divieto di balneazione mortificando il nostro litorale dall’inizio della stagione estiva ( lunedì è stata emessa la quarta ordinanza), la maggioranza che governa da 12 anni la città risponde con una serie di banalità e luoghi comuni che denotano impreparazione ed incapacità nel gestire una questione così complessa.
da Franco Federici
La Guardia di Finanza e l’Ufficio delle Dogane di Ancona, all’esito di una serie di controlli finalizzati alla tutela della sicurezza del mercato dei beni e servizi, del “made in Italy” e della sicurezza dei prodotti, svolti quotidianamente sulle merci in transito nel porto dorico, hanno sequestrato, nel corso di tre mesi, quasi 95.000 valigie in poliestere di origine e provenienza cinese, ma recanti etichette attestanti falsamente la produzione in Italia e destinate a una catena commerciale nazionale.
di Sara Santini