contatore accessi free

24 giugno 2020



...

L'associazione Spaziomusica presenta la diciassettesima edizione dell'Ancona Jazz Summer Festival con quattro concerti alla Mole Vanvitelliana di Ancona, dal 16 al 19 luglio, una sonorizzazione al Canalone della Mole, l'1 agosto, e tre concerti alla Terrazza Moroder- 9, 23 luglio e 15 agosto– con artisti della scena jazz marchigiana per valorizzare i talenti locali.



...

"Nessun Cie a Falconara: l’ipotesi è stata scartata da tempo dal Viminale e il nostro territorio paga già a caro prezzo il suo ruolo di servizio per tutta la regione". Così l’assessore di Falconara Marco Giacanella risponde a Giuseppe Cognigni, assessore alla Sicurezza di Civitanova, che ha ipotizzato di realizzare a Falconara un Cie, un centro di identificazione ed espulsione per accogliere gli immigrati in attesa di rimpatrio.










...

Sono 655 le domande per i buoni spesa giunte al Comune di Ancona nelle due giornate del 16 e 17 giugno scorsi quando erano stati riaperti i termini per la richiesta dei buoni spesa solo per coloro che non li avevano ottenuti ad Aprile 2020.


23 giugno 2020

...

Il Dr. Tesei Valentino di Fabriano, laurea Magistrale in Economia e Commercio e Master di specializzazione come Giurista d’Impresa, sposato e padre di due bambine, consacrato laico come “Oblato Benedettino” presso il Monastero di San Silvestro Abate in Montefano – Fabriano, è il nuovo Segretario Provinciale UGL Sanità di Ancona.






...

L’escalation di aggressioni, risse e accoltellamenti delle ultime settimane preoccupa l’assessore alla sicurezza Giuseppe Cognigni. L’esponente leghista lega i fatti a una nuova escalation dell’immigrazione clandestina e lancia la sua proposta al presidente della Regione che verrà per migliorare la situazione sul fronte immigrazione: trasformare l’ex caserma dell'Aeronautica Militare Saracini a Falconara, molto vicina all'aeroporto, in un Cie (centro di identificazione ed espulsione).



...

Colpo grosso per i giovani imprenditori marchigiani Marco Mattioli e Michele Simoncini, già da diversi anni alla guida e motori del rilancio della BM Impianti, l’azienda di Lucrezia di Cartoceto che dal 1976 è leader nel settore degli impianti Elettrici e di sicurezza, impianti Termici ed Energie Rinnovabili, che con l’acquisizione totale della BCB Electric di Barbara (AN), importante azienda che, dal 1978, opera nel mondo delle automazioni industriali a livello internazionale, diventa uno dei gruppi più importanti e più grandi del settore con un indotto di personale tra dipendenti e collaboratori di 100 persone.


...

Partono i lavori al parcheggio della scuola Aldo Moro, dove il cancello di ingresso sarà arretrato rispetto alla strada per separare le pertinenze scolastiche dall’area di sosta pubblica. In questo modo sarà possibile accedere al parcheggio, molto utilizzato d’estate dai bagnanti, senza entrare nell’area che appartiene alla scuola.





...

Nel Consiglio comunale odierno ho svolto l’interrogazione urgente sul Bar del Parco della Cittadella per sapere se dopo quasi 2 anni sarebbe stato messo finalmente a bando per una nuova gestione. L’Assessore Sediari ha risposto che gli uffici nei mesi passati stavano facendo tutte le verifiche per predisporre il bando.


...

L’8 Giugno 2019 più di 5000 persone hanno sfilato ad Ancona in occasione del Primo Marche Pride. Quest’anno le nostre esistenze sono state sconvolte da una pandemia che ha radicalmente mutato le nostre abitudini.


...

Ad oltre cinque mesi da quando siamo di fronte ad una emergenza sanitaria e, ce lo auguriamo, superata ora nelle sue fasi più critiche, per lo meno nel nostro Paese – afferma Giuseppe Mazzarella, Presidente di Confartigianato Imprese Marche – è giunto il momento di considerare ed “utilizzare” la discontinuità determinata dalla pandemia e dal forzato lockdown come “opportunità” per fare in modo che si segni davvero una interruzione, che si tracci definitivamente una “linea di non ritorno”, rispetto a quelli che sono i punti di debolezza emersi, sia a livello nazionale che regionale.




...

Lunedì 22 giugno riaprono i centri estivi per bambini nel comune di Camerano e nell’Ambito 8 nei comuni di Castelleone di Suasa, Barbara, Trecastelli e Ostra. I centri estivi sono servizi rivolti a bambini nella fascia di età 3-11 anni, si svolgono il mattino in orario 7.30-12.30.


...

GN-Marche è scesa nelle piazze a difesa della memoria storica del nostro popolo. Abbiamo opposto alla violenza iconoclasta dei figli del “nulla” la schiena dritta di chi ha le spalle coperte da secoli di coraggio, arte, scoperte, orgoglio e gloria. Non sono stati scelti a caso i monumenti a difesa dei quali abbiamo innalzato il nostro muro di scudi. Abbiamo iniziato dalla statua di Ottaviano Augusto a Fano.



22 giugno 2020


...

Ti stai chiedendo se conviene investire in Bitcoin ma non sai se esistono altre cryptomonete che ti garantiscono più redditività? Innanzitutto, sappi che il Bitcoin è la moneta rappresentata digitalmente, più importante dell’intero mercato. Ma questo basterà a portare i profitti sperati?