IN EVIDENZA





17 luglio 2020

...

Decisi nelle ultime sedute della giunta regionale tre interventi importanti per la città di Ancona che rafforzano il ruolo del capoluogo regionale: la permuta tra l’area dei campi da tennis a Pietralacroce e l’ex Caserma Fazio da adibire a Studentato Universitario; il recupero della Cittadella Sangallo; il sovrappasso pedonale a Torrette.




...

L’Associazione culturale “Ankon nostra”, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Ancona-Osimo, il Comune di Ancona e l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale, con il Patrocinio della Regione Marche, con la Partecipazione della Capitaneria di Porto di Ancona - Direzione Marittima delle Marche, le Opere Caritative Francescane e il sostegno di Confartigianato Ancona e Pesaro-Urbino – ANCOS e Copyemme, organizza una serie di iniziative, la prima in Italia delle diverse organizzate in diversi Paesi del Mondo per il Centenario della nascita di San Giovanni Paolo II, che si articoleranno nel pomeriggio di sabato 18 e domenica 19 luglio, con Commemorazioni al Porto, la “scopertura della targa toponomastica dedicata al Santo e un convegno a San Ciriaco e l’inaugurazione di una mostra presso la Chiesa di Santa Maria della Piazza che resterà aperta sino a domenica 2 agosto.



...

"Quanto accaduto al Tribunale di Sorveglianza è qualcosa di lesivo della dignità della persona ancor prima che della dignità di una categoria professionale". Così Maurizio Miranda, Presidente dell’Ordine degli Avvocati, in riferimento all’increscioso episodio nel quale un nutrito gruppo di avvocati hanno dovuto attendere in strada fuori dal Tribunale di Sorveglianza di poter entrare per partecipare alle udienze dei propri assistiti




...

Il Segretario Generale Marco Pierpaoli bolla come inaccettabile e immotivato il ritardato e parziale trasferimento delle risorse a Fsba per l’erogazione della cassa integrazione ai dipendenti delle imprese artigiane, nonostante le ripetute sollecitazioni di Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino.




...

Si parla dei gemelli del gol in senso lato quando una coppia di attaccanti riesce a trovare la giusta sintonia sotto rete ma il caso più eclatante in fatto di gemelli del gol arriva dal Cus Ancona calcio a 5 che in questi giorni ha rinnovato l’accordo con i gemelli Federico e Alessandro Benigni 22 anni.


...

Fino a qualche mese una soluzione adottata solo da realtà particolarmente votate all’innovazione mentre, oggi, un metodo di lavoro divenuto la norma per piccole, medie e grandi imprese: lo smart working ha rivoluzionato giornate e vite di tanti professionisti, ma non sempre in modo positivo.



...

Seppur già parecchio sviluppato, l’intrattenimento è sicuramente uno di quei settori in cui c’è ancora molto spazio da conquistare, in particolare se pensiamo all’avvento dei giochi online e alla diffusione a macchia d’olio della mania di connettersi per giocare a distanza con i propri amici o con sconosciuti.


16 luglio 2020


...

Una giornata significativa quella di mercoledì 15 luglio per l’Ospedale Salesi di Ancona dove presso l’aula Mataloni si è svolto un importante incontro con la stampa alla presenza di numerosi camici bianchi.





...

Grande soddisfazione in casa Vela Nuoto Ancona per la convocazione della giocatrice anconetana, attaccante della squadra femminile di serie A1, Elena Altamura, nel setterosa del commissario tecnico Paolo Zizza, in collegiale a Ostia fino al prossimo 7 agosto.


...

Sono 520 mila euro i fondi destinati al Comune di Ancona dal Miur attraverso il PON 2020 (Fondi strutturali europei) per realizzare piccoli interventi di adattamento degli spazi e degli ambienti scolastici del territorio volti ad adeguare le strutture alle normative di sicurezza anti Covid in vista dell'avvio del nuovo anno scolastico.




...

Rinnovato l'acccordo con la Vab (Vigilanza Antincendi Boschivi). Al Parco del Conero si è svolto il tavolo tecnico con Regione Marche, Comune di Ancona, Comune di Camerano, Comune di Numana, Comune di Sirolo, Carabinieri Forestale, Vigili del Fuoco e Capitaneria di Porto per la predisposizione del Piano Antincendio Boschivo.




15 luglio 2020