Era stato anticipato dal premier Conte il 10 luglio, ora è ufficiale: lo stato di emergenza a causa del Coronavirus sarà prolungato fino al 15 ottobre. Dopo l'ok del Senato di martedì sera, anche la Camera ha approvato il via libera alla proroga.
Una calda serata estiva e la spiaggia di Falconara hanno fatto da cornice alla seconda serata di audizioni per il talent “X Falco” , un format esclusivo e professionale, nato dalla collaborazione di Art Dream con lo Studio Diesis di Matteo Pecora, che ha acceso l’estate falconarese.
Nella giornata di lunedì 27 luglio, la Compagnia Carabinieri di Osimo, nell’ambito dei servizi e dei controlli dedicati alla lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, hanno effettuato lungo il litorale del Conero un servizio coordinato per il controllo del territorio nei comuni di Sirolo e Numana, impiegando complessivamente 10 militari e 5 autoradio.
1.651 identificati, 5 persone denunciate a piede libero, 208 servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie, 64 treni scortati, 19 pattuglie automontate, 6 daspo urbani. Questo il bilancio dell’attività del Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo nella settimana appena trascorsa.
Camerano, Osimo, Castelfidardo e Loreto sono i primi quattro Comuni della Provincia di Ancona che aderiscono al progetto di videosorveglianza integrata territoriale “Marche Smart View”, promossa dal Comune di Macerata, che vede a oggi la partecipazione di 26 Comuni di 4 Province Marchigiane.
Ogni fotografo che si rispetti almeno una volta nella sua vita avrà sognato di poter allestire una propria mostra fotografica, per condividere con il pubblico la sua passione più grande. Anche la fotografia è da considerarsi un vero e proprio campo artistico e infatti tantissime sono le immagini che hanno percorso nel tempo il mondo intero lasciando un segno tangibile come un’impronta.
di Redazione
La sua foto, vincitrice del “Wildlife Photographer of the year 2019”, scattata all'alba in Etiopia, ha fatto il giro del mondo. Al giovane studente di Ancona, appena diplomato al liceo classico, consegnata una targa “per aver dato lustro alle Marche, con la sua personalità e creatività”.
da Consiglio Regione Marche