Al Salesi tornano i supereroi acrobatici

2' di lettura Ancona 10/01/2020 - Saranno Capitan America, Spiderman, Iron Man e Hulk a rendere indimenticabile la giornata del 12 gennaio, dalle ore 10.00, per i piccoli pazienti dell’Ospedale Salesi di Ancona.

I loro supereroi preferiti, infatti, faranno loro una visita a sorpresa scendendo dal tetto dell’Ospedale Pediatrico delle Marche, dove sono ricoverati per combattere la più importante delle loro battaglia: quella contro la malattia. Mentre i supereroi scenderanno e si affacceranno alle finestre per salutare i bambini, all’interno del reparto passeranno in visita, portando doni e sorrisi altri eroi di cartoni animati e fumetti come Fronzen, Minnie, Masha e Orso.

A travestirsi per dare vita alla giornata di svago per i bambini ricoverati saranno i manager e i tecnici di EdiliziAcrobatica - azienda leader in Italia nel settore dell’edilizia in doppia fune di sicurezza - che volontariamente, nelle loro giornate di riposo, si travestono da supereroi, felici di poter donare un sorriso ai più piccoli. Scopo dell’iniziativa ideata da EdiliziAcrobatica che già da qualche anno dà vita alle calate dei Supereroi negli ospedali italiani, (dal Bambino Gesù e dal Fatebenefratelli di Roma fino all’Ospedale dei Bambini di Palermo, passando per il Regina Margherita di Torino e l’Ospedale degli Infermi di Biella e il Policlinico Sant’Orsola di Bologna) è dare vita ad uno spettacolo che possa regalare una giornata diversa a tutti i piccoli pazienti.

“Siamo felicissimi di collaborare con l’Ospedale Salesi per portare ai piccoli pazienti una giornata di sorrisi - hanno dichiarato Riccardo Iovino e Anna Marras, soci di EdiliziAcrobatica -. Il nostro progetto dei Supereroi Acrobatici nasce proprio a questo scopo, perché per noi non c’è niente di più bello al mondo del sorriso di un bambino”. Grazie di cuore a questi "supereroi" che anche quest’anno hanno scelto di essere al fianco della Fondazione Ospedale Salesi Onlus e di tutti i piccoli ricoverati, conclude il Direttore della Fondazione Carlo Rossi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2020 alle 16:35 sul giornale del 11 gennaio 2020 - 429 letture

In questo articolo si parla di attualità, fondazione salesi, ospedale pediatrico salesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beTg





logoEV