Torrette, San Valentino in Cardiochirurgia pediatrica con Cupidozzi e Dante

1' di lettura Ancona 14/02/2020 - Il Comitato genitori bambini cardiopatici ha pensato di non lasciare soli a San Valentino i bambini e i loro genitori ricoverati nel reparto di Cardiochirurgia pediatrica e congenita degli Ospedali riuniti di Ancona.

Per celebrare la festa degli innamorati un esilarante Cupido...Cupidozzi ha fatto il suo ingresso in corsia per consegnare frasi d'amore accompagnato da Dante. "Oggi - commenta la presidente Valentina Felici - è la giornata mondiale delle cardiopatie congenite e noi abbiamo voluto festeggiare l'amore che lega mamme, papà ai propri figli. Il nostro Cupido ( alias Walter Caccioppola) e la nostra picoterapeuta Dr.ssa Annalisa Cannarozzo hanno organizzato questa sorpresa non solo per i ricoverati ma anche per il personale.

Ringrazio Valeria Renson per averci fornito gratuitamente i bellissimi costumi. Il nostro Cupidozzi oggi ha portato tanta allegria e tante bellissime frasi d'amore e di positività. Grande partecipazione dei genitori e dei bambini ricoverati e di tutto il personale del reparto. Abbiamo previsto per oggi un’altra iniziativa nel web, troverete nei social i nostri post con la frase di Irene Camilletti: "Ogni loro sorriso cancella lacrime versate insieme. Ogni loro conquista archivia un pezzetto di quei giorni passati in ospedale.Ogni loro sogno annienta la paura.#NORMALMENTEFORTISSIMI" .

Abbiamo promosso e condiviso queste iniziative per indicare come i bambini dal cuore birichino ci diano la forza per affrontare tutte le sfide che possono presentarsi!


da Comitato Genitori Bambini Cardiopatici Torrette





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2020 alle 17:01 sul giornale del 15 febbraio 2020 - 1011 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comitato Genitori Bambini Cardiopatici Torrette, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgjc





logoEV
logoEV