Ginnastica artistica, il campionato nazionale al PalaPrometeo

3' di lettura Ancona 18/02/2020 - Il Presidente della FGI Gherardo Tacchi e il presidente dell'Associazione Ginnastica Giovanile Ancona, Maurizio Urbinati, hanno presentato in Comune, assieme al sindaco Valeria Mancinelli e l'assessore allo Sport Andrea Guidotti, i Campionati nazionali di ginnastica artistica che si disputeranno il 21 e 22 febbraio ad Ancona

L’evento serie A- Ancona 2020 che si terrà nei giorni 21 e 22 febbraio è la seconda prova del Campionato di Serie A1, A2 e B nazionale che è partito da Firenze e si concluderà con la terza prova di Regolar Season a Napoli il 14 -15 Marzo. Tappa che porterà all’innovativa Final six di Giugno a Milano.

Questa di Ancona è una tappa determinante perché si inizieranno a delineare le possibili classifiche che per adesso vedono in testa in A1: per la femminile la società Brixia Brescia e per la maschile la società Ares; in A2 per la femminile la Ginnastica Torino e per la maschile Palestra Ginnastica Ferrara; in B nazionale per la femminile Ionica Gym e per la maschile Ghislanzoni Gal.

Per rendere più avvincente il campionato alle squadre vengono assegnati punti speciali che vanno dai 30 punti del 1 classificato ai 7 punti del 12 esimo posto. Accederanno alla final six le prime sei squadre che si scontreranno con una formula avvincente per portare a decretare la squadra campione d’Italia.

I NUMERI: 600 atleti, 72 squadre, 216 allenatori, 50 giudici nazionali e almeno 60 persone della staff della Giovanile Ancona che daranno vita ad una gara impeccabile. Già un migliaio di biglietti venduti in quella che è la terra di due ginnasti delle nostre squadre nazionali Lay Giannini e Lorenzo Casali che giocando in casa cercheranno di risalire la classifica rispetto alla gara d’esordio dove la squadra neo promossa e giovanissima si è piazzata 8…

Biglietti in vendita su box office toscana e ticket one, piattaforma ormai consolidata per tutti gli eventi di alto livello di ginnastica artistica maschile e femminile in territorio Nazionale, gestita da Lorenzo Lopes. Il grazie dellì'organizzazione va al Comune di Ancona e a tutti i partner federali e locali che hanno aiutato a portare avanti il progetto SERIE A, nello specifico Ancona 2020.

Per la prima volta il progetto vede la stretta collaborazione delle 3 società organizzatrici Ginnastica Giovanile Ancona, Il Poggetto di Firenze e Campania 2000 di Napoli in quella che l’organizzazione comune.

Tre squadre Marchigiane presenti nei tre Campionati. Saranno presenti tutti gli atleti della squadra Nazionale ,quindi con noi Ludovico Edalli qualificato nell’all around, il grandissimo Marco Lodadio Argento ai mondiali 2019 e tutti i grandissimi ginnasti del team azzurro in attesa di un verdetto per un pass olimpico … strameritato!!!

E ci saranno le fate della squadra nazionale reduce da uno storico bronzo ai Campionati del Mondo qualificanti dislocate ognuna nei loro club : Martina Maggio, Elisa Iorio, Asia e Alice D’Amato, Desireè Carofiglio e la campionessa olimpica ai giochi Juniores 2018 Giorgia Villa oltre a tutte le altre ginnaste del team Azzurro.

Programma di gara:

SERIE B inizio gara ore 16.00,

SERIE A2 inizio gara 9.30,

SERIE A1 inizio gara ore 14.30






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2020 alle 15:59 sul giornale del 19 febbraio 2020 - 550 letture

In questo articolo si parla di sport, ancona, comune di ancona, ginnastica artistica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgqY





logoEV